Attività (tppss2100m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i seguenti elementi:
- Le attività della struttura in base ad attività di qualsiasi piano del progetto.
- La data di inizio e di fine, in modo da poter allegare il metodo di valorizzazione del lavoro svolto all'attività.
Se si fa clic su Nuovo, si verifica quanto segue:
- Se è già stata selezionata una riga esistente, tale attività diventa l'elemento padre della nuova riga. Equivale a utilizzare l'opzione .
- Se non è stata selezionata una riga, la nuova attività è di livello superiore e diventa quindi l'elemento padre della precedente attività di livello superiore. Equivale a utilizzare l'opzione Inserisci attività di livello superiore.
- Se si utilizza l'opzione Inserisci attività di livello superiore, la nuova attività diventa l'elemento padre della precedente attività di livello superiore.
- Se si utilizza l'opzione , il padre della nuova attività verrà impostato automaticamente sull'attività selezionata.
- Se si utilizza l'opzione , l'attività selezionata diventerà l'elemento figlio dell'attività sopra indicata.
- Se si utilizza l'opzione , l'elemento padre del padre corrente diventerà l'elemento padre delle attività selezionate.
- Se si utilizza la fatturazione su stato di avanzamento, non è possibile utilizzare le attività di tipo Scaglione lavoro o Scaglione pianificazione.
Queste opzioni consentono di creare una relazione tra attività definendo le attività precedenti e successive. Queste opzioni sono abilitate soltanto se si seleziona un'attività.
- Crea relazione attività successiva: Quando si seleziona questa opzione, viene avviata la sessione Relazione attività (tppss2110m000). Per creare una relazione con l'attività successiva, l'attività precedente viene impostata automaticamente sull'attività selezionata. È necessario specificare l'attività successiva.
- Crea relazione attività precedente: Quando si seleziona questa opzione, viene avviata la sessione Relazione attività (tppss2110m000). Per creare una relazione con l'attività precedente, l'attività successiva viene impostata automaticamente sull'attività selezionata. È necessario specificare l'attività precedente
- Progetto
-
Il codice che identifica in modo univoco il progetto.
- Stato
-
Lo stato del progetto.
- Piano
-
Il codice che identifica in modo univoco il piano.
- Posizione attività
-
Il numero di posizione dell'attività.
- Attività
-
Il codice che definisce in modo univoco l'attività.
- Attività
-
- Generale
-
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca.
- Unità
-
Il codice che identifica in modo univoco l'unità in cui viene specificata la quantità dell'attività.
- Tipo di attività
-
Il tipo di attività.
Valori consentiti
- Elemento WBS
-
Un tipo di attività utilizzato in genere per suddividere l'ambito del progetto in unità più piccole. Per un elemento WBS, è possibile definire un lavoro. È inoltre possibile procedere all'aggregazione dei costi a partire dai conti di controllo o dagli scaglioni lavoro. Si tratta di un tipo di attività che non supporta la registrazione dei costi.
- Conto di controllo
-
L'unico tipo di attività che è possibile collegare a una struttura OBS. A questo livello è possibile assegnare la responsabilità funzionale del lavoro e dei costi. Per analizzare in dettaglio i conti di controllo, è possibile utilizzare gli scaglioni di lavoro.
- Scaglione pianificazione
-
Questi scaglioni vengono identificati durante la pianificazione per tempificare le attività più importanti all'interno di un conto di controllo. Si tratta di un tipo di attività che non supporta un budget dal basso verso l'alto o la registrazione dei costi.
- Scaglione lavoro
-
Tipo di attività. Questi scaglioni consentono di illustrare dettagliatamente lavori di breve durata ed è possibile utilizzarli per eseguire un progetto.
- Attività cardine
-
Attività caratterizzata da una durata zero, in genere un evento significativo del progetto. Nella maggior parte dei casi, rappresenta il completamento di una fase o un deliverable di notevole importanza. È ad esempio possibile utilizzare le attività cardine per determinare il momento della fatturazione e calcolare la valorizzazione del lavoro svolto.
NotaIn LN vengono utilizzate attività di tutti i tipi soltanto se la casella di controllo Tutti i tipi di attività è selezionata nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000). In caso contrario, vengono utilizzate esclusivamente le attività di tipo Scaglione lavoro.
- Attività padre
-
L'attività che comprende l'attività figlio.
Una struttura in base ad attività viene creata collegando un'attività a un'attività padre. Se si seleziona il padre, è necessario considerare le seguenti condizioni:
- Il padre di un elemento WBS è sempre un elemento WBS, a meno che non provenga dal livello superiore della struttura in base ad attività.
- Il padre di un conto di controllo è sempre un elemento WBS, ad eccezione del caso in cui il conto di controllo corrisponda al livello superiore della struttura in base ad attività.
- Il padre di un package di pianificazione è un conto di controllo oppure un package di pianificazione. Se non si utilizza una struttura dettagliata dell'organizzazione, il padre del package di pianificazione può essere un elemento WBS oppure un package di pianificazione che rappresenta l'elemento di livello superiore della struttura in base ad attività.
- Il padre di uno scaglione lavoro può essere uno scaglione lavoro, un package di pianificazione oppure un conto di controllo. Se non si utilizza una struttura dettagliata dell'organizzazione, il padre dello scaglione lavoro può essere rappresentato da un elemento WBS, da un package di pianificazione oppure da uno scaglione lavoro. In alternativa, lo scaglione lavoro stesso può costituire il livello superiore della struttura in base ad attività.
- Elemento OBS
-
L'elemento OBS da collegare ad un conto di controllo.
Questo consente di assegnare a un'unità organizzativa o a un impiegato la responsabilità di un sottoinsieme del progetto complessivo. Questa responsabilità viene espressa nel budget tempificato, nel programma del progetto e nella misurazione delle prestazioni.
NotaÈ possibile collegare un elemento OBS all'attività soltanto se la casella di controllo Utilizza struttura dettagliata organizzazione (OBS) della sessione Progetti (tppdm6100m000) è selezionata.
Questo campo è visibile soltanto se nella sessione Parametri progetto (tppdm0100s000) è selezionata la casella di controllo Tutti i tipi di attività.
- Estensione
- Tipo di capacità critica
-
Il tipo di capacità critica determina il tipo di costo in base al quale è necessario trasferire la percentuale completata. Questo valore viene trasferito all'avanzamento su scala cronologica utilizzando la sessione Generaz. avanzamento espresso in quantità in pianificazione (tpppc1250m000).
Scegliere un tipo di capacità critica per specificare l'avanzamento del tipo di costo da scambiare. Questa operazione è necessaria perché l'avanzamento nel modulo Avanzamento progetto può essere più dettagliato dell'avanzamento dell'attività. Il tipo di budget controllo progetto determina l'origine da cui viene ricavato questo avanzamento. Si tratta di un avanzamento diverso da quello inserito in relazione agli elementi o alle attività.
- Stato budget
-
Lo stato budget dell'attività. È possibile utilizzare per lo storico e fatturare soltanto le attività con stato Effettivo e Finale.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
- Fatturazione
-
- Fatturazione per avanzamento
-
È possibile decidere se e come fatturare le rate dell'avanzamento dell'attività.
- Avanzamento per fattura
-
Se l'attività viene fatturata, la fattura sarà di tipo Diretto o Indiretto. In caso contrario, sarà di tipo Non applicabile.
- Raggruppa lavoro indiretto
-
Il numero di un gruppo di costi correlato al lavoro indiretto.
NotaQuesto campo è disponibile solo se il campo Fatturazione per avanzamento è impostato su Avanzam. progetto espresso in quantità. Di conseguenza, il valore del campo Avanzamento per fattura diventa Indiretto.
- Utilizza trattenuta
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare la trattenuta per l'attività specificata.
- Da saldare
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire un prezzo di compensazione.
Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile saldare il costo del lavoro aggiuntivo (lavoro diretto).
NotaQuesto campo è disponibile soltanto in un progetto il cui campo Tipo di fattura è impostato su Fattura su stato di avanzamento nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
- Fatturabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi di attività vengono fatturati al cliente.
- Controllo
-
- Livello avanzamento espresso in quantità
-
Il livello predefinito in corrispondenza del quale viene registrato l'avanzamento.
- Controllo costi
-
Se la casella di controllo è selezionata, questa attività può essere inclusa nel controllo dei costi (report).
- Stato autorizzazione lavoro
-
Lo stato autorizzazione lavoro dell'attività.
- Data sospensione
-
La data dopo la quale sospendere l'esecuzione del lavoro sull'attività.
NotaIl valore predefinito è la data corrente. Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Codice motivo
-
Il motivo della sospensione dell'esecuzione del lavoro dell'attività.
NotaQuesto campo è disponibile solo se il campo Stato autorizzazione lavoro è impostato su In sospeso.
- Preparazione budget
-
- Quantità
-
La quantità necessaria per questa attività.
- Unità di tempo
-
Il codice che identifica in modo univoco l'unità di tempo.
- Tasso di produzione
-
Il tasso per unità di produzione.
- N. unità di tempo
-
Il numero di unità di tempo.
- Quantità avanzamento espresso in qtà
-
Questo campo viene utilizzato per il controllo dei costi e la registrazione dell'avanzamento.
Se il metodo di fatturazione del progetto è Tasso unitario o Fattura su stato di avanzamento, è necessario quantificare l'avanzamento. La quantità specificata può fungere da quantità di vendita in relazione al tasso unitario e alla fatturazione su stato di avanzamento moltiplicandola per il prezzo di vendita.
Nota- Per il metodo Tasso unitario, la quantità effettiva può essere diversa dalla quantità stimata.
- Per il metodo Fattura su stato di avanzamento, per fatturare il lavoro è necessario che l'avanzamento corrisponda all'avanzamento espresso in quantità.
- Cespite
-
- Cespite
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'attività è assegnata a un progetto finanziario interno.
Nota- Se il campo Budget per è impostato su Attività nella sessione Progetto (tppdm6600m400), è possibile capitalizzare solo le attività.
- Se un'attività è impostata per essere capitalizzata, non è possibile capitalizzare né il figlio né il padre dell'attività.
- Numero cespite
-
Il numero di cespite.
NotaIn Infor LN i campi relativi al numero di cespite e all'estensione vengono abilitati soltanto per i progetti per i quali la casella di controllo Prog. finanz. interno è selezionata nella sessione Progetto (tppdm6600m400). Vedere: progetto finanziario interno.
- Numero cespite
-
La descrizione o il nome del codice.
- Estensione cespite
-
Il numero di estensione di cespite.
- Determinazione prezzi
-
- Prezzo di vendita
-
Il prezzo di vendita predefinito per unità.
- Prezzo di vendita
-
La valuta locale.
- Prezzo di vendita
-
L'importo espresso nella valuta locale.
- Tasso di cambio/Coefficiente del tasso
-
Il tasso.
- Coefficiente del tasso (Prezzo di vendita)
-
Il coefficiente del tasso.
- Prezzo di compensazione
-
La valuta locale per l'importo del costo.
- Prezzo di compensazione
-
Il prezzo unitario del lavoro aggiuntivo che può essere addebitato durante la procedura di fatturazione su stato di avanzamento. Questo prezzo può essere diverso dal prezzo di vendita del lavoro a budget. Il prezzo di compensazione viene stampato sotto l'intestazione relativa al lavoro aggiuntivo nel report nella sessione Stampa specifiche fatturazione su stato di avanzamento (tppin1410m000).
È possibile inserire un valore in questo campo soltanto se è selezionata la casella di controllo Da saldare.
- Prezzo di compensazione
-
La valuta locale.
- Prezzo di compensazione
-
L'importo espresso nella valuta locale.
- Tasso di cambio/Coefficiente del tasso
-
Il tasso del prezzo di compensazione.
- Coefficiente del tasso (Prezzo di compensazione)
-
Il coefficiente del tasso.
- Pianificazione
-
- Tracciabilità
-
- Data di inizio programmata
-
La data di inizio programmata dell'attività.
- Data di fine programmata
-
La data di fine programmata dell'attività.
- Data di inizio effettiva
-
La data di inizio effettiva dell'attività.
NotaLa Data di inizio effettiva dell'attività viene aggiornata solo se si verificano le seguenti condizioni:
- Il campo Stato progetto è impostato su Attivo nella sessione Progetto (tppdm6600m400).
- Il campo Tipo di attività della sessione Attività (tppss2100m000) è impostato su un valore diverso da Attività cardine.
- Lo Stato autorizzazione lavoro dell'attività è impostato su Rilasciato nella sessione Attività (tppss2100m000).
- L'attività non ha un'attività figlio, ad eccezione di Attività cardine.
- Data di fine effettiva
-
La data di fine effettiva dell'attività.
- Percentuale di completamento programmata
-
Questo valore rappresenta l'avanzamento programmato relativo all'attività, non l'avanzamento fisico effettivo.
Se si utilizza un package di programmazione esterno, il package di pianificazione è in grado di inserire in questo campo l'avanzamento programmato. È possibile copiare tale avanzamento nell'avanzamento espresso in quantità mediante la sessione Generaz. avanzamento in quantità a partire da pianificazione (tpppc1240m000).
- Modifica della data di inizio programmata
-
Se la casella di controllo è selezionata, la data di inizio programmata dell'attività è stata modificata. Per ricalcolare la data di fabbisogno per i dati di controllo, è necessario eseguire la sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000).
Se in questa sessione sono state apportate altre modifiche, è necessario eseguire anche la sessione Generazione dati di controllo (tpptc1230m000).
NotaDopo aver eseguito Generazione dati di controllo (tpptc1230m000), questa casella di controllo è deselezionata.
- Pianificazione
-
- Metodo pianif.
-
Il metodo di pianificazione viene utilizzato per calcolare la prima e l'ultima data di inizio e di fine possibili del progetto. Il valore specificato in questo campo visualizza il metodo della sessione Progetto (tppdm6600m400).
Valori consentiti
- Avanti
-
Per un ordine di produzione, la pianificazione si basa su una data di inizio fissa. La data di consegna viene calcolata in base al tempo di esecuzione ordine.
Per un progetto, la pianificazione di rete viene eseguita in base a una data di inizio fissa. Quando si avvia la pianificazione nella sessione Generazione pianificazione di rete (tppss2240m000), LN determina la data di consegna del progetto tramite un metodo di pianificazione Avanti.
- Indietro
-
Per un ordine di produzione, la pianificazione si basa su una data di consegna fissa. La data di inizio viene calcolata in base al tempo di esecuzione ordine.
Per un progetto, la pianificazione di rete viene eseguita in base a una data di consegna fissa. Quando si avvia la pianificazione nella sessione Generazione pianificazione di rete (tppss2240m000), LN determina la data di inizio del progetto tramite un metodo di pianificazione Indietro.
- Prima data di inizio possibile
-
La prima data in cui è possibile avviare l'attività.
- Prima data di fine possibile
-
La prima data in cui è possibile completare l'attività.
- Ultima data di inizio possibile
-
L'ultima data in cui è possibile avviare l'attività.
- Ultima data di fine possibile
-
L'ultima data in cui è possibile completare l'attività.
- Programmazione
-
- Calend.
-
Il calendario che specifica l'orario di lavoro delle Attività.
- /
-
Il codice che identifica il tipo di disponibilità per cui è possibile utilizzare il calendario.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Calend. è specificato.
- Calendario effettivo
-
Indica il codice calendario e il tipo di disponibilità collegati al progetto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Origine calendario
-
Indica l'entità in cui viene definito il Calendario effettivo.
- Durata
-
La durata prevista delle attività.
- Unità di tempo durata
-
L'unità di tempo utilizzata per esprimere la durata.
- Unità di tempo durata
-
La descrizione o il nome del codice.
- Tipo di vincolo
-
I vincoli/controlli implementati per i file XML di MSP del package di programmazione esterno.
Sono disponibili tre tipi di vincoli:
- Flessibile: è possibile eseguire l'attività il più presto possibile o il più tardi possibile.
- Semi-flessibile: è necessario iniziare o terminare l'attività prima/dopo la data specificata.
- Inflessibile: è necessario iniziare/terminare l'attività nella data specificata.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su Il più presto possibile.
Valori consentiti
I tipi di vincolo per il file XML di Microsoft Project sono:
-
Flessibile
-
Il più presto possibile
Il package di programmazione esterno programma l'attività non appena possibile in base alla data di inizio dell'attività di progetto. Questo è il tipo di vincolo predefinito applicabile a tutte le attività. La Data vincolo non è applicabile. -
Il più tardi possibile
Il package di programmazione esterno programma l'attività il più tardi possibile in base alla data di fine dell'attività di progetto. Questo è il tipo di vincolo predefinito applicabile a tutte le attività. La Data vincolo non è applicabile.
-
-
Semi-flessibile
-
Inizio non prima del
L'inizio dell'attività è programmato per una data successiva alla data vincolo specificata oppure coincide con la stessa. -
Inizio non dopo il
L'inizio dell'attività è programmato per una data precedente alla data vincolo specificata oppure coincide con la stessa. -
Fine non prima del
La fine dell'attività è programmato per una data successiva alla data vincolo specificata oppure coincide con la stessa. -
Fine non dopo il
La fine dell'attività è programmato per una data precedente alla data vincolo specificata oppure coincide con la stessa.
-
-
Inflessibile
-
Deve iniziare il
L'inizio dell'attività è programmato per la data vincolo specificata. -
Deve finire il
La fine dell'attività è programmato per una data precedente alla data vincolo specificata oppure coincide con la stessa.
-
- Data vincolo
-
La data specificata per il tipo di vincolo.
NotaSe questo campo è disabilitato, il campo Tipo di vincolo è impostato su Il più presto possibile oppure su Il più tardi possibile.
- Data limite
-
La data entro la quale l'attività programmata deve essere completata.
NotaQuesto campo viene considerato soltanto dal package di programmazione esterno.
- Modalità di programmazione
-
La modalità di esportazione dell'attività in formato XML.
Valori consentiti
- Programmati automaticamente
-
L'attività viene esportata in formato XML in base alla pianificazione automatica. Se si utilizza questa opzione, il tag nel file XML contiene il valore 0.
- Programmati manualmente
-
L'attività viene esportata in formato XML in base alla pianificazione manuale. Se si utilizza questa opzione, il tag nel file XML contiene il valore 1.
NotaSe è selezionata questa opzione, vengono impostate la data di inizio manuale, la data di fine manuale e la durata manuale.
NotaPer impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nel campo Modalità di programmazione della sessione Parametri pianificazione progetto (tppss0100s000). È tuttavia possibile modificare tali dati.
- Margine
-
- Margine disponibile
-
Il tempo di margine disponibile tra un'attività e quella successiva. Il tempo di margine disponibile indica il numero di giorni di cui può essere estesa un'attività senza influire sull'avanzamento di altre attività correlate.
- Margine totale
-
Il tempo di margine totale di un'attività è il tempo massimo espresso in giorni lavorativi di cui l'attività può essere spostata senza influire sulla data di completamento pianificata del progetto correlato.
Il tempo di margine totale viene calcolato nel seguente modo: Margine totale = Ultima fine possibile - Primo inizio possibile - Durata attività La prima e l'ultima data di fine possibili sono espresse in giorni di progetto.
- Tracciabilità valorizzazione lavoro svolto
-
- Valorizzazione lavoro svolto
-
Il metodo di valorizzazione del lavoro svolto è un modo per calcolare il valore pianificato e la valorizzazione del lavoro svolto.
- Attività collegata
-
Se il metodo di valorizzazione del lavoro svolto è distribuito, è necessario collegare un'attività all'attività in oggetto.
- Percentuale iniziale
-
Il valore espresso in percentuale assegnato al punto iniziale dell'attività. All'inizio dell'attività, è possibile considerare come valorizzazione del lavoro svolto una determinata percentuale dell'attività del progetto. La somma della percentuale iniziale e finale deve essere 100%.
NotaQuesto campo è abilitato solo quando l'opzione Valorizzazione lavoro svolto è impostata su Percentuale iniziale e finale. La percentuale verrà utilizzata come valore predefinito per Utilizzo di dati correlati alla valorizzazione lavoro svolto come parte del budget tempificato.
- Percentuale finale
-
Il valore espresso in percentuale assegnato al punto finale dell'attività. La somma della percentuale iniziale e finale deve essere 100%.
NotaQuesto campo è abilitato solo quando l'opzione Valorizzazione lavoro svolto è impostata su Percentuale iniziale e finale.
- Percentuale attività cardine
-
La percentuale di attività svolta se è stata raggiunta l'attività cardine definita, in base alla Valorizzazione lavoro svolto del tipo Attività cardine. Questo metodo è collegato all'attività e a ogni attività cardine viene assegnata una percentuale o l'intero importo del budget. Ogni volta che un'attività cardine viene completata, il budget assegnato viene rilasciato.
NotaQuesto campo è abilitato solo quando l'opzione Tipo di attività è impostata su Attività cardine. La somma di tutte le percentuali delle attività cardine collegate all'attività deve essere 100%.
- Attività di riferimento
-
- Attività di riferimento
-
Nota
Solamente le attività di riferimento di tipo Generale e Assistenza in loco sono applicabili all'attività.
- Frequenza
-
Il numero di volte per cui un'attività di riferimento è presente come parte dell'attività di progetto.
- Applica frequenza a
-
Il metodo in base a cui deve essere utilizzata la frequenza di un'attività di riferimento come parte dell'attività di progetto.
Valori consentiti
- Moltiplica quantità
-
Indica che la frequenza viene applicata come moltiplicatore delle quantità relative alle attività di riferimento.
- Non applicabile
- Crea attività ordine di assistenza
-
Indica che è necessario creare altre attività di assistenza.
- Crea ordine di assistenza
-
Indica che è necessario creare un ordine di assistenza.
- Varie
-
- Gestione attività
-
Il responsabile attività associato all'attività.
Nota- L'utente specificato deve essere definito come impiegato (responsabile attività) nella sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000).
- Infor LN verifica lo stato di impiego in base alla Data cessazione rapporto di lavoro specificata nella sessione Impiegati - Gestione del personale (bpmdm0101m000). Se l'utente non è attualmente un impiegato, Infor LN visualizza un messaggio di notifica. L'ex impiegato può essere comunque aggiunto come responsabile attività.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Magazzino di rifornimento prioritario
-
Il magazzino che riceve le consegne per più di un progetto. Le merci vengono spedite dal magazzino di rifornimento prioritario al magazzino progetto. Per impostazione predefinita, viene utilizzato il valore del campo Magazzino di rifornimento prioritario della sessione Progetti (tppdm6100m000).
NotaQuando un'attività viene eseguita presso più ubicazioni, per un progetto è più facile trasferire le merci se il magazzino è definito anche a livello di attività/elemento.
Per verificare le scorte ERP utilizza il seguente percorso di ricerca durante la generazione degli ordini PRP:
- Le scorte presenti nel magazzino di rifornimento prioritario definito nella sessione Attività (tppss2100m000)/ Elementi (tpptc1100m000).
- Le scorte presenti nel magazzino di rifornimento prioritario definito nella sessione Progetti (tppdm6100m000)
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Magazzino progetto predefinito
-
Il magazzino progetto.
- Attività standard di origine
-
Se l'attività del progetto inserita in questa sessione non presenta i dati richiesti, verranno visualizzati i valori predefiniti di questa attività standard.
- Categoria
-
La categoria dell'attività di progetto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Settore di attività
-
Il settore di attività in cui viene eseguita l'attività di progetto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Ubicazione
-
- Area geografica
-
L'area geografica dell'attività di progetto.
- Ubicazione progetto
-
L'ubicazione dell'attività del progetto, ad esempio l'ubicazione della costruzione.
- Indirizzo
-
L'indirizzo in cui viene eseguita l'attività di progetto. Questo parametro viene utilizzato per la pianificazione delle risorse.
- Nome
-
Il nome dell'indirizzo.
- Latitudine GPS (WGS84)
-
La latitudine delle coordinate GPS in cui viene eseguita l'attività di progetto.
- Longitudine GPS (WGS84)
-
La longitudine delle coordinate GPS in cui viene eseguita l'attività di progetto.
- Attività cardine
-
- Attività cardine
-
- Articolo personalizzato
-
L'articolo personalizzato (dal progetto PCS) collegato all'attività cardine.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Programmazione
-
- Attività cardine raggiunta
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stata raggiunta l'attività cardine.
NotaÈ possibile definire l'attività cardine come completata utilizzando i metodi descritti di seguito:
- Manualmente in questa sessione
- Dall'avanzamento inserito nel package di programmazione esterno
- Se l'attività cardine è collegata a un articolo personalizzato ed è stata eseguita la sessione Verifica articolo personalizzato completata (tppss2203m000) per vedere se l'articolo personalizzato è completato.
- Ricavi
-
- Prezzo di vendita
-
La valuta locale per l'importo saldato.