Approvazione ricavi (tpppc4590m000)
Utilizzare questa sessione per confermare i ricavi prima che vengano registrati nella sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).
- Approvato per registrazione
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, la transazione può essere elaborata in Contabilità e/o nello storico dei progetti di Progetti e commesse. Se si blocca il processo di registrazione, la casella di controllo viene deselezionata.
 - Progetto
 - 
            
Il codice del progetto.
 - Codice ricavo
 - 
            
Classificazione di importi fatturati associati allo stesso tipo di fattura, finalizzata all'analisi dello storico dei ricavi.
LN registrerà i ricavi dell'anticipo nel codice ricavo dello storico dei progetti e in Contabilità, una volta elaborata la fattura nella sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).
 - Numero di sequenza
 - 
            
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero.
 - Elemento
 - 
            
La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla.
 - Attività
 - 
            
Parte minima della struttura delle attività utilizzata per un budget su scala temporale, ovvero un'entità che consente di rappresentare una parte del progetto nella struttura delle attività.
LN distingue i seguenti tipi di attività:
- Elemento WBS
 - Conto di controllo
 - Scaglione lavoro
 - Scaglione pianificazione
 - Attività cardine
 
 - Estensione
 - 
            
Accordi specifici previsti nel contratto iniziale o a quest'ultimo aggiunti. Le estensioni esulano dal contratto iniziale stipulato con il Business Partner 'Destinazione vendita'. È possibile assegnarle al budget dal basso verso l'alto.
LN distingue quattro tipi di estensione:
- Modifica ambito
 - Importo provvisorio
 - Compensazione fluttuazione
 - Quantità da saldare
 
 - Valuta
 - 
            
Valuta utilizzata per monitorare il progetto, se quest'ultimo viene eseguito in un altro Paese. La valuta progetto può essere esterna e diversa dalle valute locali.
 - Ricavi
 - 
            
I ricavi da fatturare al principale. Nel caso di una transazione registrata da Contabilità, il valore predefinito viene determinato in base all'importo insoluto.
 - Data di registrazione
 - 
            
La data di input relativa allo scostamento dalla previsione dei costi.
 - Business Partner 'Destinazione vendita'
 - 
            
Il business partner 'Destinazione vendita'.
 - Componente di costo
 - 
            
Il componente di costo associato all'oggetto di costo.
NotaÈ possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).