Inserimento costi materiale (tpppc2511m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i costi del materiale immessi manualmente per un progetto. Questa sessione mostra le transazioni relative ai costi non ancora elaborate nel package Contabilità.
Se questa sessione viene avviata dalla sessione Panoramica inserimento costi (tpppc2811m000), non è possibile gestire i dati finanziari relativi alle transazioni inserite in questa sessione.
Nel package Progetti e commesse le transazioni finanziarie derivanti da un documento finanziario, quale ad esempio un documento di Prima nota, vengono suddivise come costi o transazioni dei ricavi. In LN le transazioni vengono elaborate e registrate automaticamente nelle sessioni Transazioni costi (tpppc2100m000) e Transazioni ricavi (tpppc3505m000) dopo l'approvazione nel package Contabilità del documento finanziario ad esse collegato.
- Progetto
-
Il codice del progetto.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo.
- Numero di sequenza
-
Il codice del numero di sequenza.
- Articolo fantasma
-
Un articolo fantasma che include una distinta base.
Il valore di questo campo viene recuperato dalla sessione Collegamento ordine di magazzino-articolo fantasma (tppss6116m000).
- Elemento
-
La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla.
- Attività
-
Parte minima della struttura delle attività utilizzata per un budget su scala temporale, ovvero un'entità che consente di rappresentare una parte del progetto nella struttura delle attività.
LN distingue i seguenti tipi di attività:
- Elemento WBS
- Conto di controllo
- Scaglione lavoro
- Scaglione pianificazione
- Attività cardine
- Estensione
-
Accordi specifici previsti nel contratto iniziale o a quest'ultimo aggiunti. Le estensioni esulano dal contratto iniziale stipulato con il Business Partner 'Destinazione vendita'. È possibile assegnarle al budget dal basso verso l'alto.
LN distingue quattro tipi di estensione:
- Modifica ambito
- Importo provvisorio
- Compensazione fluttuazione
- Quantità da saldare
- Quantità
-
La quantità dell'oggetto di costo.
- Unità
-
Unità di misura per l'oggetto di costo. Questa unità può influenzare il calcolo delle quantità nella riga del budget.
- Valuta
-
Valuta utilizzata nel documento della transazione.
- Importo costo
-
La quantità moltiplicata per il prezzo dell'oggetto di costo.
- Cod. id. config.
-
Il codice identificativo di configurazione. Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Componente di costo
-
Il componente di costo associato all'oggetto di costo.
NotaÈ possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).