Pannello attività Capacità gruppo commerciale (tppdm8610m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire il gruppo commerciale per impiegati. In questa sessione viene visualizzata la manodopera a budget per un gruppo commerciale selezionato in un periodo di tempo selezionato equivalente a un mese, a una settimana o a un giorno. Nel pannello attività vengono visualizzati i dati relativi alle categorie Disponibile, Assegnato e Pianificato.
- Nel pannello attività vengono visualizzati contemporaneamente i dati di sette intervalli temporali, con un'opzione per passare da un intervallo all'altro. Un intervallo temporale è un periodo di tempo che è possibile specificare per indicare un mese, una settimana o un giorno.
- I dati dell'impiegato vengono visualizzati in un grafico nel riquadro in alto a destra della sessione.
- I dati relativi al gruppo commerciale per ciascun impiegato sono identificati dai campi Utente, Tipo di intervallo temporale, Data di inizio periodo e Impiegato.
- Le etichette relative alle colonne della griglia vengono modificate dinamicamente in base al valore specificato per i campi Periodo, Da e A.
- Gruppo commerciale principale
-
Il codice del gruppo commerciale principale.
- Cancella
-
Cancella i dati di input relativi alla casella di gruppo Selezione.
- Gruppo commerciale
-
Il codice del gruppo commerciale.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Impiegato
-
Il codice dell’impiegato.
- Nome
-
Il nome dell'impiegato.
- Data - Da
-
I campi Da e A definiscono un intervallo: date con cui è possibile visualizzare i dati relativi all'impiegato, per ottenere i dettagli sulla capacità.
- Data generazione
-
La data e l'ora dell'ultima generazione.
- Per.
-
Indica se i dati relativi all'impiegato possono essere visualizzati per intervallo temporale di giorni, settimane o mesi.
Valori consentiti
Tipo di intervallo temporale
- Da
-
La data e l'ora a partire dalle quali devono essere visualizzati i dati.
- A
-
La data e l'ora fino alle quali devono essere visualizzati i dati.
- Grafico
-
Il grafico in cui vengono visualizzati i dati dell'impiegato. Nel grafico sono presenti due barre, una per l'ora disponibile e un'altra per le categorie Assegnato e Pianificato.
- Impiegato
-
Il codice dell’impiegato.
Nota- Per assegnazioni di progetto non ancora collegate ad alcun dipendente, nella sessione viene visualizzata una linea con una risorsa senza nome. Poiché alle assegnazioni di progetto senza un dipendente può essere associato solo lo stato Libero, le ore corrispondenti vengono visualizzate con lo stato Pianificato.
- Le assegnazioni vengono visualizzate solo se nel calendario è specificata una disponibilità di tempo. Un'assegnazione di qualità per il weekend, ad esempio, non viene visualizzata se nel calendario non è specificata alcun orario lavorativo.
- Le ore pianificate o assegnate vengono sempre calcolate in base al calendario predefinito del dipendente, anche se nell'assegnazione viene usato un calendario diverso.
- Nome
-
Il nome dell'impiegato.
- Qualifica
-
La qualifica dell'impiegato.
- Reparto
-
Il codice del reparto a cui appartiene l'impiegato.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Tipo di impiegato
-
Il tipo di impiegato.
Valori consentiti
- Interni
-
Una persona impiegata in modo permanente dall'organizzazione.
- Esterna
-
Una persona che non è inclusa nel libro paga dell'organizzazione, ma che viene tuttavia considerata ai fini della pianificazione. Anche per un impiegato esterno è infatti possibile specificare le ore di lavoro impiegate.
- Resp.
-
Il codice del responsabile dell'impiegato.
- Nome
-
Il nome del responsabile dell'impiegato.
- Disponib.
-
Il numero di ore in cui la risorsa è disponibile entro l'intervallo temporale, in base all'eventuale calendario personale o al calendario effettivo del gruppo commerciale.
NotaPer impostazione predefinita, il calendario del gruppo commerciale viene ricavato dal gruppo commerciale principale o da un gruppo di livello superiore.
- Assegnato
-
Il numero di ore in cui la risorsa è stata assegnata a una mansione nella sessione Assegnazioni (tpptc2170m000) con il campo Stato assegnazione impostato su Assegnato, In corso o Completato.
- Per assegnazioni di Assistenza, le attività ordine di assistenza e le attività ordine di lavoro con lo stato impostato su Rilasciato vengono visualizzate come assegnate.
- Per assegnazioni di Produzione, lo Stato assegnazione risorse impostato su In corso o Completato viene visualizzato come assegnato.
- Per assegnazioni di Qualità, le assegnazioni con lo stato impostato su Assegnato, In corso, Completato, e Chiuso vengono visualizzate come assegnate.
- Pianificato
-
Il numero di ore in cui la risorsa è stata pianificata, ma non ancora confermata, in base alla sessione Assegnazioni (tpptc2170m000) del progetto. Vengono prese in considerazione soltanto le risorse con Stato assegnazione progetto impostato su Libero.
- Per assegnazioni di Assistenza, le attività ordine di assistenza e le attività ordine di lavoro con lo stato impostato su Libero o Pianificato vengono visualizzate come pianificate.
- Per assegnazioni di Produzione, lo Stato assegnazione risorse impostato su Non avviato viene visualizzato come pianificato.
- Per assegnazioni di Qualità, le assegnazioni con lo stato impostato su Libero o Riaperto vengono visualizzate come pianificate.