Deliverable contratto (tppdm7100m100)
Utilizzare questa sessione per creare e gestire i deliverable di contratto. In questa sessione è inoltre possibile visualizzare le informazioni contenute nella visualizzazione Dettagli elenco. Vedere la sessione Dettagli elenco.
- I deliverable di contratto possono essere tangibili e intangibili. Per i primi sono consentiti gli articoli di tipo Prodotto, Produzione per reparti, Acquistato, Prodotto e Assemblaggio. Per i secondi, sono consentiti gli articoli di tipo Costo.
- Una riga di deliverable deve essere collegata a un progetto e a un elemento e/o a un'attività.
- Una riga di contratto può essere collegata a uno o più deliverable.
- Se la casella di controllo Applica periodo fatturaz. della sessione Righe contratto (tpctm1110m000) è selezionata, è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito:
- Attivare la riga del deliverable di contratto solo durante il periodo di fatturazione specificato nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
- Inoltrare la riga del deliverable di contratto al package Magazzino soltanto durante il periodo di fatturazione specificato nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
- Impostare lo stato della riga del deliverable di contratto su Consegnato soltanto durante il periodo di fatturazione specificato nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000) per gli articoli intangibili.
- È possibile utilizzare l'opzione Righe documento ricavi per visualizzare la sessione Righe documento ricavi (cirrc1110m000). Questa opzione è abilitata se per Deliverable contratto è presente una Riga documento ricavi.
- La funzionalità Lettera di credito (L/C) è abilitata per i deliverable di contratto solo se le caselle di controllo Esportazione e/o Commercio interno in uscita sono selezionate nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000).
- Se si scelgono le opzioni Collega lettera di credito/Scollega lettera di credito dal menu Azioni, è possibile collegare/scollegare la lettera di credito. È possibile collegare una lettera di credito solo se è selezionata la casella di controllo Lettera di credito necessaria.
- È possibile scollegare una lettera di credito dal deliverable di contratto solo se lo Stato del deliverable è impostato su Libero. Se è collegata al deliverable di contratto, è possibile accedervi o visualizzarla selezionando l'opzione ... dal menu Riferimenti.
- La scheda Conformità regole commerciali viene visualizzata soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) le caselle di controllo per i tipi di commercio Esportazione e Commercio interno in uscita sono selezionate nel gruppo di campi Garanzia bancaria- Beneficiario o Garanzia bancaria - Ordinante o Lettera di credito.
- La scheda Manutenzione è visibile soltanto se nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Gestione assistenza con deliverable contratto.
- Articolo
-
- Contratto
-
Il codice che identifica il contratto in modo univoco.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Riga contratto
-
Il numero della riga di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato contratto
-
Lo stato del contratto.
Nota- Se lo stato dell'intestazione del contratto è impostato su Annullato, anche tutte le righe vengono impostate su Annullato.
- Stato riga contratto
-
Lo stato della riga del contratto.
Nota- La riga di contratto può essere impostata su Attivo soltanto se il contratto è impostato su Attivo.
- Se l'intestazione del contratto è impostata su Annullato, anche tutte le righe vengono impostate su Annullato.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il business partner 'Destinazione vendita' relativo alla riga di deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Articolo
-
- Deliverable
-
Il numero della riga di deliverable di contratto.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza del deliverable di contratto.
- Tipo
-
Il tipo di deliverable relativo alla riga di deliverable di contratto.
Valori consentiti
- Tangibile
-
Parti e assemblaggi, prodotti o acquistati, e caricati nelle scorte.
Esempi: aerei, motori.
- Intangibile
-
Articoli materiali, non caricati nelle scorte e spediti fisicamente.
Esempi: manuali relativi a test, manuali di formazione, programmi software.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo standard o personalizzato.
- Un deliverable di tipo Tangibile può essere costituito da un articolo manufatto, da un articolo acquistato o da un articolo prodotto. Nota: Nel caso di articoli manufatti, il deliverable può essere soltanto un articolo fornito dalla produzione per reparti (gli articoli ottenuti creando un ordine di produzione).
- Se il campo Tipo è impostato su Intangibile, in questo campo è possibile specificare soltanto gli articoli per i quali il Tipo di articolo è impostato su Costo, Assistenza o Assistenza in conto lavoro nella sessione Articolo (tcibd0501m100).
Nota- È possibile utilizzare il Tipo di articolo Prodotto soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è possibile impostare su Attivo il campo Tipo di articolo Prodotto.
- Il tipo di articolo Acquistato e/o Manufatto viene utilizzato soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Non attivo.
- Se il valore di questo campo viene modificato e al deliverable di contratto è collegata una dichiarazione di uso finale, si verifica quanto segue:
- Viene attivata la verifica di conformità della dichiarazione di uso finale. Infor LN verifica l'articolo in base alle verifiche di convalida definite dalla funzionalità Conformità regole commerciali.
- Il campo Stato conformità documento viene aggiornato con i risultati della convalida.
- In caso di errori di convalida, è possibile utilizzare l'opzione Risultati verifica conformità documento per visualizzare il motivo dell'esito negativo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Descrizione standard
-
Se la casella di controllo è selezionata, la descrizione dell'articolo viene stampata sulla fattura di deliverable. Se la casella di controllo non è selezionata, sulla fattura di deliverable viene stampato solo il testo della riga di deliverable, se presente.
NotaLa descrizione dell'articolo viene copiata durante la copia delle righe di deliverable e durante la creazione di programmi deliverable, ordini a saldo e resi. Questa campo è disabilitato se l'articolo è consegnato.
- Soggetto a conformità regole commerciali
-
Se la casella di controllo è selezionata, la conformità commercio globale è applicabile per l'articolo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la casella di controllo Soggetto a Conformità regole commerciali. Se questa casella di controllo è deselezionata, lo Stato conformità documento è impostato automaticamente su Non applicabile e l'opzione Verifica conformità documento è disabilitata.
NotaÈ possibile utilizzare l'opzione Informazioni conformità regole commerciali per aggiungere dati relativi al contratto, alla riga contratto e al deliverable di contratto. Se specificato per la riga contratto, l'informazione può essere copiata (sincronizzata) a tutti i deliverable di contratto collegati, soggetti a conformità commerciali.
- Contiene materiale fornito dal cliente
-
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di ordine materiale fornito dal cliente.
- Sistema di codifica articoli
-
Un modo alternativo esterno di codificare gli articoli. I sistemi di codifica possono essere sistemi standard generici, ad esempio EAN, o sistemi dipendenti da un Business Partner specifico.
- Codice articolo alternativo
-
Il codice alternativo dell'articolo nel sistema di codifica articoli selezionato. Tale codice dell'articolo deliverable di contratto viene stampato sulla fattura se il campo Tipo di fattura della sessione Contratti (tpctm1100m000) è impostato su Basato su consegna e se la casella di controllo Codice articolo cliente della sessione Metodi di fatturazione (tcmcs0155s000) è selezionata.
- Cod. id. config.
-
Il codice identificativo di configurazione dell'articolo deliverable di progetto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Variante prodotto
-
La variante del prodotto per l'articolo deliverable.
È possibile configurare l'articolo deliverable utilizzando la sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000) oppure selezionare le varianti del prodotto definite per l'articolo nella sessione Varianti prodotto (tipcf5501m000) se:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Configurazione prodotti (PCF).
- per l'articolo, il campo Tipo di articolo è impostato su Generico nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
- L'Origine fornitura predefinita è impostata su Produzione per reparti.
- Magazzino
-
Il magazzino dal quale i deliverable possono essere spediti al cliente.
Criteri di determinazione dei valori predefiniti del magazzino per deliverable di contratto:
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
- Dati vendita articoli
- Dati ordinazione articolo
- Ufficio vendite
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Selezione lotto
-
Il tipo di selezione lotto applicabile alla riga di deliverable.
Valori consentiti
- Qualsiasi
-
Le merci da ricevere o da spedire non sono soggette a condizioni specifiche relative al lotto. È possibile utilizzare più di un lotto.
- Uguale
-
È possibile selezionare qualsiasi lotto per il ricevimento o la spedizione, ma l'intero ricevimento o l'intera spedizione deve provenire dallo stesso lotto.
- Specifico
-
È possibile ricevere o spedire soltanto un lotto specifico.
- Non applicabile
-
La selezione del lotto non è applicabile per l'articolo.
- Selezione lotto
-
Il numero del lotto.
- Numero di serie
-
Il numero di serie dell'articolo collegato alla riga di deliverable.
- Selezione N. serie
-
Il metodo per determinare se alla riga di deliverable viene applicata la selezione di numeri di serie.
Valori consentiti
- Qualsiasi
-
Le merci da ricevere o da spedire non sono soggette a numeri di serie specifici. È possibile utilizzare qualsiasi articolo con numero di serie.
- Specifico
-
È possibile ricevere o spedire soltanto un articolo con numero di serie specifico.
- Non applicabile
-
La selezione in base al numero di serie non è applicabile per l'articolo.
- Deliverable
-
Il codice di riferimento al deliverable originario collegato al deliverable di contratto.
- Programma
-
Il codice di riferimento al programma deliverable originario collegato al deliverable di contratto.
- Motivo
-
Il codice che identifica il motivo per cui gli articoli deliverable sono stati restituiti.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Proprietà reso
-
La proprietà definita a cui devono essere restituiti gli articoli deliverable.
Valori consentiti
- Proprietà della società
-
proprietà della società
- Conto terzi
-
conto terzi
- Proprietà di terzi
-
proprietà di terzi
- Resi come prelevati
-
Quando gli articoli vengono restituiti dall'ambiente di produzione al magazzino, ad esempio perché è necessario un numero inferiore di articoli rispetto a quelli prelevati per la produzione, il proprietario originale al momento del prelievo tornerà ad essere il proprietario (a meno che gli articoli non siano danneggiati).
- Differita
-
La data in cui la proprietà verrà trasferita dal fornitore al cliente non è ancora nota. La data di modifica viene determinata dopo il prelievo degli articoli e dipende dai due tipi di magazzino coinvolti nel trasferimento merci e nell'accordo tra fornitore e cliente.
- Non applicabile
-
Le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. La proprietà si riferisce solo alle scorte non di proprietà.
- Quantità
-
- Qtà programmata
-
La quantità di articoli programmata per la consegna al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità programmata dell'articolo deliverable espressa nell'unità di misura scorte.
- Unità
-
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità in unità di misura scorte.
- Quantità consegnata
-
La quantità degli articoli consegnati al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Unità
-
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità consegnata.
- Quantità accettata
-
La quantità degli articoli accettati dal Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Quantità ordinata
-
La quantità ordinata dell'articolo deliverable.
Nota- In questo campo è possibile specificare un valore negativo. Se si specifica una quantità ordinata negativa, viene creato un deliverable di reso.
- Se la quantità ordinata è negativa:
- Il campo Origine sconto è impostato su Non applicabile.
- La trattenuta non è applicabile.
- Il campo Punto accettaz. è impostato su Non applicabile.
- La casella di controllo Contiene materiale fornito dal cliente è selezionata.
- Il gruppo di campi Postvendita non è applicabile.
- La qualità dell'articolo non è applicabile.
- Il campo Vincolo spedizione è impostato su Nessuno.
- Il campo ID lettera di credito non è applicabile.
- Unità
-
L'unità di misura utilizzata per esprimere la quantità ordinata.
- Quantità ordine a saldo
-
La quantità di ordine a saldo degli articoli deliverable.
La quantità di ordine a saldo può essere calcolata come segue:
Quantità ordine a saldo = Quantità ordinata - Quantità consegnata
Se il deliverable è collegato a una riga di programma, LN visualizza la quantità di ordine a saldo totale di tutte le righe di deliverable con stato impostato su Attivo per il contratto.
- Date
-
- Stato
-
Lo stato della riga di deliverable.
Valori consentiti
- Libero
-
La riga di deliverable è stata creata, ma non viene ancora eseguita. È ancora possibile apportare modifiche.
- Attivo
-
Il deliverable viene rilasciato per la pianificazione. È possibile impostare lo stato su Attivo se lo stato di autorizzazione del lavoro dell'attività o dell'elemento correlato è Rilasciato.
- Rilasciato a Magazzino (WH)
-
Per la riga di deliverable viene creato un ordine di magazzino. È possibile impostare lo stato del deliverable su Rilasciato a Magazzino (WH) se la riga di contratto è impostata su Attivo.
- Consegnato
-
L'articolo deliverable viene consegnato al Business Partner.
- Chiuso
-
Tutte le transazioni finanziarie relative alla riga di deliverable vengono chiuse.
- Annullato
-
Se viene annullata la riga di contratto, la riga di deliverable viene annullata.
- Stato conformità documento
-
Lo stato della conformità documento per la conformità commercio globale e/o la lettera di credito (L/C), a seconda delle proprie esigenze.
Valori consentiti
- Da convalidare
-
È necessario eseguire la verifica di conformità del documento.
- Convalida...
-
La verifica di conformità del documento ha avuto esito positivo, ma è in attesa di approvazione.
- Errore di convalida
-
Si è verificato un errore durante la verifica di conformità del documento, è necessario correggerlo ed effettuare una nuova convalida.
- Convalidato
-
La verifica di conformità del documento ha avuto esito positivo oppure si è verificato un errore, ma la verifica è stata comunque convalidata da un utente autorizzato.
- Non applicabile
-
Non sono richieste verifiche di conformità del documento.
Nota- Se la funzionalità Conformità commercio globale è applicabile all'articolo collegato al deliverable oppure se una lettera di credito è collegata al deliverable, è necessario verificare la conformità del documento. LN esegue la verifica della conformità se il deliverable è impostato su Attivo oppure selezionando il pulsante Verifica conformità documento.
- Se la verifica di conformità della conformità commercio globale e/o della lettera di credito ha esito negativo, lo stato visualizzato è Errore di convalida. LN consente di ignorare l'errore di convalida utilizzando la sessione Risultati verifica conformità documento (tcgtc1610m000).
- Errore di conformità per
-
L'origine di conformità commercio globale per la quale ha avuto esito negativo la verifica di conformità documento. Se la verifica di conformità documento ha esito negativo per più motivi, viene visualizzato soltanto il primo motivo.
Valori consentiti
- Non applicabile
- Conformità regole commerciali
- Embargo
- Boicottaggio
- Lettera di credito
- Garanzia bancaria - Beneficiario
- Garanzia bancaria - Ordinante
NotaQuesto campo viene visualizzato ed è applicabile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- Nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Gestione commerciale.
- Vengono selezionati uno o entrambi i seguenti parametri:
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) le caselle di controllo per i tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita sono selezionate nel gruppo di campi Garanzia bancaria- Beneficiario o Garanzia bancaria - Ordinante o Lettera di credito.
- Nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) sono selezionate le seguenti caselle di controllo:
- Il Boicottaggi
- La casella di controllo Esportazione nel gruppo di campi Conformità regole commerciali
- La casella di controllo Esportazione o Importazione (o entrambe) nel gruppo di campi Embarghi.
- Data consegna contratto
-
La data richiesta dal Business Partner 'Destinazione vendita' per la consegna del contratto. LN recupera il valore predefinito dalla sessione Righe contratto (tpctm1110m000).
- Data consegna confermata
-
La data confermata al Business Partner 'Destinazione vendita' per la consegna del deliverable di contratto.
- Data ricev. pianif.
-
La data pianificata in cui devono essere ricevuti i deliverable.
- Data consegna pianif.
-
La data per cui è pianificata la consegna degli articoli.
- Ordine a saldo presente
-
Se la casella di controllo è selezionata, un ordine a saldo è collegato al deliverable di contratto.
- Deliverable di reso
-
Se la casella di controllo è selezionata, il deliverable di contratto è un ordine di reso.
Le righe di deliverable relative a un ordine di reso possono essere create nei seguenti modi:
- Manualmente
- Copiando i dati dal deliverable, dal programma, dalla spedizione o dalla fattura originaria
La valorizzazione delle scorte per l'articolo reso si basa sul metodo utilizzato per creare la riga di deliverable di reso. Se tale riga viene creata manualmente, il valore delle scorte si basa sul metodo di valorizzazione delle scorte FTP. Se il deliverable di reso viene creato a partire dal deliverable, dal programma, dalla spedizione o dalla fattura originaria, il valore delle scorte si basa sul valore MAUC. Per ulteriori informazioni, vedere Costo unitario a media mobile (MAUC).
NotaQuesta casella di controllo non è applicabile se il Tipo di articolo dell'articolo specificato nel campo Articolo è impostato su Assistenza in conto lavoro nella sessione Articolo (tcibd0501m100).
- Programma consegne presente
-
Se la casella di controllo è selezionata, per la riga di deliverable sono presenti una o più righe di programma consegne. È possibile gestire i programmi consegne se per la riga di deliverable non sono presenti vincoli di spedizione.
Nota
Questo campo è abilitato soltanto se il campo Vincolo spedizione della scheda Spediz. è impostato su Nessuno.
- Progr. consegne completato
-
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità di deliverable corrisponde alla quantità definita nelle righe di programma nella sessione Programma deliverable contratto (tppdm7100m200).
- Prezzo
-
- Valuta
-
La valuta utilizzata per esprimere gli importi per la riga di deliverable.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Prezzo di vendita
-
Il prezzo di vendita predefinito, per unità, dell'articolo deliverable. Può essere modificato manualmente.
- Origine prezzo
-
L'origine del prezzo di vendita. Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito
- Dati vendita articolo: il prezzo di vendita deriva dalla sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Registro prezzi predefinito: il prezzo di vendita deriva dal registro prezzi di vendita predefinito immesso nel campo Registri prezzi (tdpcg0111m000) della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
- Manuale: il prezzo di vendita viene immesso manualmente.
- Contratto: il prezzo di vendita deriva da un contratto di vendita.
- Struttura prezzo: il prezzo di vendita deriva da un registro prezzi collegato alla matrice di Gestione prezzi (PCG) di tipo matrice di prezzo.
- Esterno: il prezzo deriva da un package esterno.
- Variante prodotto: il prezzo deriva dal modulo Configurazione prodotti.
- Importo
-
L'importo totale di vendita degli articoli deliverable.
- Importo da saldare
-
Gli importi totali da saldare, in base alle eventuali righe programma, per il deliverable di contratto.
NotaInfor LN calcola l'importo in base alla quantità ordinata.
- Vendita
-
- Prezzo
-
- Valuta
-
La valuta utilizzata per esprimere gli importi per la riga di deliverable.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Prezzo di vendita
-
Il prezzo di vendita predefinito, per unità, dell'articolo deliverable. Può essere modificato manualmente.
- Fase prezzo
-
Il codice e la descrizione della fase prezzo. Per i deliverable di contratto sono applicabili soltanto le fasi prezzo di Tipo Progetti. Per le fasi prezzo di Tipo Progetti non è applicabile la definizione del blocco.
Nota- Il valore viene ricavato per impostazione predefinita dal registro prezzi quando si crea una nuova riga di deliverable.
- Quando si modifica il valore di questo campo, viene aggiornata anche la fase prezzo delle righe programma collegate.
- Se nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000) è selezionata la casella di controllo Fase prezzo obbligatoria, questo campo è obbligatorio.
- Origine prezzo
-
L'origine del prezzo di vendita. Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
Per questo campo sono consentiti i valori riportati di seguito
- Dati vendita articolo: il prezzo di vendita deriva dalla sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
- Registro prezzi predefinito: il prezzo di vendita deriva dal registro prezzi di vendita predefinito immesso nel campo Registri prezzi (tdpcg0111m000) della sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
- Manuale: il prezzo di vendita viene immesso manualmente.
- Contratto: il prezzo di vendita deriva da un contratto di vendita.
- Struttura prezzo: il prezzo di vendita deriva da un registro prezzi collegato alla matrice di Gestione prezzi (PCG) di tipo matrice di prezzo.
- Esterno: il prezzo deriva da un package esterno.
- Variante prodotto: il prezzo deriva dal modulo Configurazione prodotti.
- Importo
-
L'importo totale di vendita degli articoli deliverable.
- Importo compens.
-
L'importo del pagamento anticipato da saldare quando si fattura il deliverable di contratto. Ad esempio, l'importo totale di un deliverable di contratto è 1500 Euro con un pagamento anticipato di 1000 Euro e l'importo da saldare è 750 Euro. In questo caso, 750 Euro viene saldato dall'importo del pagamento anticipato di 1000 Euro e l'importo del saldo da fatturare è 750 Euro.
Nota- Questo importo può essere definito soltanto per le righe di contratto con il tipo di fattura Basato su consegna.
- Infor LN inserisce automaticamente il valore in base a quanto segue: % liquidazione riga di contratto * Importo di vendita.
- Questo importo non deve superare l'importo di vendita.
- Se il deliverable di contratto è spedito o parzialmente spedito, questo campo è disabilitato.
- L'importo di compensazione non è applicabile ai deliverable di reso e agli ordini a saldo.
- Valore eff. dog.
-
L'importo definito come valore agli effetti doganali. Il valore predefinito corrisponde al prezzo di vendita specificato per il deliverable. Per impostazione predefinita, questo importo viene inserito in Magazzino quando l'ordine di vendita viene inoltrato a tale package.
- Sconto
-
- Percentuale sconto
-
La percentuale di sconto applicata al prezzo di vendita dell'articolo deliverable.
- Importo sconto
-
L'importo dello sconto applicato al prezzo di vendita dell'articolo deliverable.
- Origine sconto
-
L'origine dello sconto. Questo campo è di sola visualizzazione.
Valori consentiti
- Non applicabile: Lo sconto non è applicabile.
- Manuale: Lo sconto viene immesso manualmente.
- Esterno: Lo sconto ha origine da un package esterno.
- Struttura sconti registro prezzi: Lo sconto ha origine dal registro prezzi a cui è collegato un programma sconti.
- Importo
-
- Importo lordo
-
L'importo lordo dell'articolo deliverable.
- Importo sconto
-
L'importo dello sconto totale per l'articolo deliverable.
- Importo netto
-
L'importo netto dell'articolo deliverable.
- Spediz.
-
- Spediz.
-
- BP 'Dest. spedizione'
-
Il business partner 'Destinazione spedizione' relativo al deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
-
L'indirizzo del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Indirizzo 'Destinazione spedizione'
-
La descrizione o il nome del codice.
- Punto consegna
-
Il punto di consegna del deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Cont. Dest. sped.
-
Il contatto del Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Vincolo spedizione
-
I vincoli di spedizione specificati nelle righe di deliverable.
Valori consentiti
- Nessuno
-
Non viene applicato alcun vincolo di spedizione.
- Spedisci riga completa
-
La quantità totale della riga deve essere spedita come un'unica spedizione.
- Spedisci riga e annulla
-
Se sono disponibili scorte sufficienti, la riga di deliverable viene spedita interamente. Se le scorte disponibili sono insufficienti, non viene creato alcun ordine a saldo e l'ordine relativo alla quantità rimanente viene annullato. Alla riga di ordine viene collegato automaticamente un motivo di annullamento predefinito.
- Unità vincolante
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN può forzare WMS a spedire unità specifiche.
- Termini cons.
-
I termini di consegna del deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Punto cambio propr. leg.
-
Il punto di cambio della proprietà legale del deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Itin.
-
L'itinerario collegato al deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Vettore/LSP
-
Il vettore/fornitore di servizi logistici (LSP) relativo al deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Vettore/LSP vincolato
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il deliverable di contratto è applicabile il vettore/fornitore di servizi logistici (LSP) vincolato.
- Liv. servizio trasporto
-
Il livello del servizio di trasporto relativo al deliverable di contratto, definito nella sessione Livelli di servizio trasporto (tcmcs0175m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Ordine di magazzino
-
Il numero di ordine di magazzino generato in base alla sessione Tipi di ordine predefiniti per Origine (whinh0120m000) per la riga di deliverable. Il motore di Pianificazione fabbisogni progetto (PRP) non viene eseguito da LN per i deliverable di contratto.
- Numero posizione
-
Il numero di posizione della riga di ordine di magazzino.
- Numero di sequenza
-
Il numero di sequenza della riga di ordine di magazzino.
- Postvendita
-
- Usa gruppo installaz.
-
Il codice del gruppo di installazioni collegato al deliverable di contratto.
NotaPer impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nella sessione Progetto (tppdm6600m400), se viene generato un ordine di assistenza in Progetti e commesse. Il gruppo di installazioni collega i deliverable di contratto ad Assistenza. I deliverable di contratto (che sono articoli con numero di serie) vengono trasferiti automaticamente ad Assistenza quando vengono spediti al clienti, soltanto se devono essere gestiti in Assistenza.
- Assistenza postvendita non elaborata
-
Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN indica se esistono Righe di assistenza postvendita (tstdm5101m000) con lo Stato impostato su Consegnato e collegate al deliverable di contratto.
NotaL'assistenza postvendita è disponibile per il deliverable di contratto solo se:
- La casella di controllo Integrazione con Assistenza estesa è selezionata nella sessione Parametri contratto (tpctm0100m000) per la riga di controllo a cui è collegato il deliverable di contratto.
- La casella di controllo Conversione in ordini di assistenza dopo la consegna relativa all'articolo è selezionata nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). Questa considerazione è valida solo se il tipo di articolo è impostato su Acquistato, Manufatto o Prodotto.
- La casella di controllo Progr. consegne presente deve essere deselezionata nella sessione Deliverable contratto (tppdm7100m100).
- La casella di controllo Contiene materiale fornito dal cliente deve essere deselezionata nella sessione Deliverable contratto (tppdm7100m100).
- Elabora automaticamente assistenza postvendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN elabora una riga di assistenza postvendita collegata al deliverable di contratto se la spedizione del deliverable è confermata. Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile utilizzare la sessione Assistenza postvendita (tstdm5600m000) per elaborare manualmente le righe di assistenza postvendita.
- Qualità
-
- Ispezione primo articolo necessaria
-
Infor LN indica se il documento Ispezione primo articolo è necessario per l'articolo deliverable di contratto.
- Ispezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN indica che è applicabile un'ispezione dei deliverable di contratto.
- Documentazione conformità
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN indica che nella sessione Registro documenti conformità (qmptc1150m000) è registrato un documento di conformità per il deliverable di contratto. Nel documento sono elencati dettagli relativi alla conformità, ad esempio il lotto e i numeri di serie dell'ordine di origine collegato all'ordine di ispezione.
- Reportistica conformità
-
Il codice del report di conformità associato a un set di documenti di conformità o a documenti di conformità.
Nota- Questo campo è visibile soltanto se la casella di controllo Gestione qualità (QM) è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000) e la casella di controllo Contratto progetto è selezionata nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000).
- Questo campo è applicabile solo per l'articolo di Tipo Tangibile e per i deliverable di contratto che non sono ordini di reso.
- Per una nuova riga di deliverable di contratto, il valore di questo campo viene ricavato per impostazione predefinita dalla sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000), se non è di livello Business Partner viene ricavato per impostazione predefinita dalla sessione Articoli - Vendite (tdisa0501m000). Per le righe di programma e l'ordine a saldo, il valore di questo campo viene ricavato per impostazione predefinita dai deliverable di contratto originari.
- È possibile modificare questo campo soltanto se i documenti di conformità non sono registrati nella sessione Registro documenti conformità (qmptc1150m000) e fino a quando è possibile modificare la logica di gestione dei campi relativi al magazzino (es. Articolo).
- Punto accettaz.
-
L'ubicazione in cui vengono accettate le merci.
Valori consentiti
- Accettazione origine
-
Le merci vengono accettate o rifiutate nell'ubicazione del terzista durante la spedizione delle merci.
- Accettazione destinazione
-
Le merci vengono accettate o rifiutate nell'ubicazione del terzista durante il ricevimento delle merci.
- Accettazione origine e destinazione
-
Le merci devono essere accettate nell'ubicazione del terzista e del cliente.
- Non applicabile
-
L'accettazione delle merci non è richiesta.
- Manutenzione
-
- Articolo
-
- Ufficio assistenza
-
Il codice dell'ufficio di assistenza collegato al deliverable di contratto.
NotaPer impostazione predefinita, viene utilizzato il valore specificato nel campo Ufficio assistenza della sessione Righe contratto (tpctm1110m000). Non è possibile modificarlo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Ubicazione di ricevimento
-
Il codice dell'ubicazione ricevimento per manutenzione in cui l'articolo viene consegnato dal cliente per la manutenzione.
NotaÈ necessario specificare il valore in questo campo o nel campo Magazzino.
- Tempo medio evasione
-
- Termine tempo medio di evasione richiesta
-
I termini TAT relativi all'articolo e al business partner, collegati al documento TAT. Questo valore viene visualizzato come informazione all'inizio del processo di manutenzione.
NotaSi tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Documento tempo medio di evasione richiesta
-
Il documento TAT creato in base ai termini TAT che contiene le informazioni sulla registrazione degli eventi.
NotaSi tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato timer
-
Lo stato del timer del documento TAT.
Valori consentiti
- Non avviato
- Avviato
- Interrotto
- Completato
NotaSi tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Data di fine pianificata
-
La data e l'ora in cui è pianificata la fine del processo di manutenzione.
Nota- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Per impostazione predefinita, questo valore viene inserito in base alla data pianificata specificata negli oggetti correnti (deliverable, riga di assistenza postvendita, riga di manutenzione parti).
- Per il deliverable, questo valore viene considerato come Data consegna contratto o Data consegna confermata.
- Data di fine tempo medio di evasione richiesta
-
La data e l'ora effettive o calcolate in cui termina il processo di manutenzione.
NotaSi tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Assistenza - Stato esecuzione
-
- Contiene articoli sostituiti
-
Indica se uno o più articoli con numero di serie sono stati sostituiti.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Righe manutenzione parti con stato Libero
-
Il numero di righe di manutenzione parti con stato Libero.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Righe manutenzione parti con stato Rilasciato
-
Il numero di righe di manutenzione parti con stato Rilasciato.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Righe manutenzione parti con stato In fase di elaborazione
-
Il numero di righe di manutenzione parti con stato In fase di elaborazione.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Righe manutenzione parti con altro stato
-
Il numero di righe manutenzione parti con stato Completato, Costificato o Chiuso.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Righe manutenzione parti con stato Annullato
-
Il numero di righe di manutenzione parti con stato Annullato.
Nota- Il valore viene recuperato dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100).
- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Progetto
-
- Progetto
-
Il codice che identifica il progetto collegato alla riga di deliverable di contratto.
Nota- Non è possibile modificare questo valore se al deliverable di contratto è direttamente collegata una dichiarazione di uso finale.
- Se si modifica questo valore, Infor LN verifica se il deliverable di contratto è collegato a una riga di programma. In caso affermativo, aggiorna il valore modificato nella riga di programma. Questo è applicabile solo se il deliverable di contratto o la riga di programma non sono collegati ad alcuna dichiarazione di uso finale. Se lo sono, viene visualizzato un messaggio che chiede di annullare la modifica.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato progetto
-
Lo Stato progetto per la riga deliverable di contratto.
- Elemento
-
L'elemento di progetto collegato alla riga di deliverable di contratto.
Nota- Non è possibile modificare questo valore se al deliverable di contratto è direttamente collegata una dichiarazione di uso finale.
- Se si modifica questo valore, Infor LN verifica se il deliverable di contratto è collegato a una riga di programma. In caso affermativo, aggiorna il valore modificato nella riga di programma. Questo è applicabile solo se il deliverable di contratto o la riga di programma non sono collegati ad alcuna dichiarazione di uso finale. Se lo sono, viene visualizzato un messaggio che chiede di annullare la modifica.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Piano
-
Il piano di progetto collegato alla riga di deliverable di contratto.
- Attività
-
L'attività di progetto collegata alla riga di deliverable di contratto.
Nota- Non è possibile modificare questo valore se al deliverable di contratto è direttamente collegata una dichiarazione di uso finale.
- Se si modifica questo valore, Infor LN verifica se il deliverable di contratto è collegato a una riga di programma. In caso affermativo, aggiorna il valore modificato nella riga di programma. Questo è applicabile solo se il deliverable di contratto o la riga di programma non sono collegati ad alcuna dichiarazione di uso finale. Se lo sono, viene visualizzato un messaggio che chiede di annullare la modifica.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Attività cardine
-
L'attività cardine di progetto collegata alla riga di deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Componente di costo
-
Il componente di costo collegato alla riga di deliverable di contratto.
NotaÈ possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Con pegg. costi
-
Indica se il deliverable di contratto ha un legame di pegging con il progetto.
- Budget presente
-
Indica se è applicabile una delle seguenti condizioni:
- In uno dei budget in base a elementi (qualsiasi tipo di costo) sono presenti dati di budget con la combinazione di progetto ed elementi (se il budget di progetto è in base a elementi).
- In uno dei budget in base a elementi (qualsiasi tipo di costo) sono presenti dati di budget con la combinazione di progetto, piano e attività (se il budget di progetto è in base ad attività).
NotaSe questa casella di controllo è selezionata e l'utente modifica i dati dei deliverable di contratto, Infor LN visualizza un messaggio di avviso. È tuttavia possibile continuare a modificare i dati dei deliverable di contratto.
- Tracciabilità
-
- Creato da
-
Il codice che identifica l'utente che ha creato i dati delle righe di deliverable.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data creazione
-
La data in cui sono stati creati i dati delle righe di deliverable.
- Autore ultima mod.
-
L'utente che ha modificato per ultimo i dati delle righe di deliverable.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data ultima mod.
-
La data in cui sono stati modificati l'ultima volta i dati delle righe di deliverable.
- Riferimenti
-
- Cliente
-
- Ordine cliente
-
Il numero dell'ordine cliente collegato al deliverable di contratto.
- Riga ordine cliente
-
Il numero di posizione dell'ordine cliente collegato al deliverable di contratto.
- Testo
-
Il testo aggiuntivo relativo al deliverable di contratto.
- Immagine dell'articolo
-
L'immagine dell'articolo.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
- Reso da
-
- Spedizione
-
Il codice di riferimento alla spedizione originaria collegata al deliverable di contratto.
- Fattura
-
Il codice di riferimento alla fattura originaria collegata al deliverable di contratto.
- Deliverable
-
Il codice di riferimento al deliverable originario collegato al deliverable di contratto.
- Programma
-
Il codice di riferimento al programma deliverable originario collegato al deliverable di contratto.
- Motivo
-
Il codice che identifica il motivo per cui gli articoli deliverable sono stati restituiti.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Proprietà reso
-
La proprietà definita a cui devono essere restituiti gli articoli deliverable.
Valori consentiti
- Proprietà della società
-
proprietà della società
- Conto terzi
-
conto terzi
- Proprietà di terzi
-
proprietà di terzi
- Resi come prelevati
-
Quando gli articoli vengono restituiti dall'ambiente di produzione al magazzino, ad esempio perché è necessario un numero inferiore di articoli rispetto a quelli prelevati per la produzione, il proprietario originale al momento del prelievo tornerà ad essere il proprietario (a meno che gli articoli non siano danneggiati).
- Differita
-
La data in cui la proprietà verrà trasferita dal fornitore al cliente non è ancora nota. La data di modifica viene determinata dopo il prelievo degli articoli e dipende dai due tipi di magazzino coinvolti nel trasferimento merci e nell'accordo tra fornitore e cliente.
- Non applicabile
-
Le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. La proprietà si riferisce solo alle scorte non di proprietà.
- Pagam.
-
- Imposta
-
- Classificazione imposta
-
La classificazione imposta relativa alla riga di deliverable di contratto, definita nella sessione Classificazioni imposte (tctax0116m000).
- Esenzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, il codice imposta rappresenta l'esenzione fiscale.
- Paese destinatario imposta
-
Il paese destinatario imposta relativo alla riga di deliverable di contratto.
- Regione/Provincia imposte
-
Lo stato o la provincia del Paese destinatario imposta per il quale vengono visualizzati i dati relativi alle imposte e alla registrazione.
- Codice imposta
-
Il codice imposta relativo alla riga di deliverable di contratto, definita nella sessione Codici imposta per Paese (tcmcs0536m000).
- Propria partita IVA
-
La partita IVA assegnata dalle autorità governative al Business Partner 'Destinazione vendita' della riga di deliverable di contratto.
- Ragione sociale
-
Il nome collegato all'ID di registrazione che è possibile utilizzare nei documenti ufficiali.
- Attestazione esenzione
-
Il numero dell'attestazione di esenzione fiscale se la riga di deliverable è esente da imposte.
Nota
È possibile immettere il numero dell'attestazione di esenzione fiscale se la casella di controllo Esenzione è selezionata.
- Motivo esenzione
-
Il codice che identifica il motivo per cui la riga di deliverable è esente da imposte.
Nota
È possibile immettere il motivo dell'esenzione fiscale se la casella di controllo Esenzione è selezionata.
- Dati imposte e registrazione completi
-
Indica se il processo di generazione dei dati relativi alle imposte e alla registrazione è stato completato per la riga di deliverable di contratto.
- Paese imposta BP
-
Il paese destinatario imposta del Business Partner 'Destinazione vendita' per la riga di deliverable di contratto.
- Regione/Provincia imposte
-
Il codice dello stato o della provincia a cui è collegato il Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Partita IVA BP
-
La partita IVA assegnata dalle autorità governative al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Ragione sociale
-
Il nome collegato all'ID di registrazione del Business Partner 'Destinazione vendita' che può essere utilizzato nei documenti ufficiali.
- Pagam.
-
- Termini di pagamento
-
Il codice dei termini di pagamento specificato per il deliverable di contratto. Se specificato, il codice viene utilizzato per le fatture soltanto se il campo Tipo di fattura è impostato su Basato su consegna nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000) corrispondente.
- Metodo di pagamento
-
Il metodo di pagamento specificato per il deliverable di contratto. Se specificato, il codice viene utilizzato per le fatture soltanto se il campo Tipo di fattura è impostato su Basato su consegna nella sessione Righe contratto (tpctm1110m000) corrispondente.
- Conformità regole commerciali
-
- Conformità regole commerciali
-
- Tipo di commercio
-
Indica il tipo di commercio collegato al deliverable. Il tipo di commercio è associato alle categorie incluse in Conformità commercio globale, ovvero Lettera di credito, Garanzia bancaria - Beneficiario e Garanzia bancaria - Ordinante.
Valori consentiti
- Esportazione
- Importazione
- Commercio interno in uscita
- Commercio interno in entrata
- Altro
Nota- Al deliverable di contratto è possibile collegare solo i seguenti tipi di lavoro:
- Esportazione
- Commercio interno in uscita
- Il tipo di lavoro collegato al deliverable si basa sull'indirizzo 'Origine spedizione' del magazzino e dall'Indirizzo 'Destinazione spedizione' specificato nel deliverable.
- Questo campo viene visualizzato soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- Nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) le caselle di controllo per i tipi di commercio Esportazione e Commercio interno in uscita sono selezionate nel gruppo di campi Garanzia bancaria- Beneficiario o Garanzia bancaria - Ordinante o Lettera di credito.
- Soggetto a conformità regole commerciali
-
Indica se la conformità alle regole commerciali è applicabile all'articolo.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Collega licenza a documento.
- Questo valore non è modificabile.
- ID dichiarazione di uso finale
-
L'ID del documento della dichiarazione di uso finale collegata al deliverable di contratto.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Dichiarazioni di uso finale.
- Questo valore non è modificabile.
- Magazzino
-
Il magazzino collegato al deliverable di contratto.
- Riga utente finale
-
Il numero di riga della dichiarazione di uso finale.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Dichiarazioni di uso finale.
- Questo valore non è modificabile.
- Dichiarazione di uso finale richiesta
-
Indica se l'articolo collegato al deliverable di contratto richiede una dichiarazione di uso finale.
Nota- Questa casella di controllo è visualizzata soltanto se la casella di controllo Dichiarazioni di uso finale è selezionata nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000).
- Questa casella di controllo è applicabile agli articoli tracciati tramite licenza.
- Questo valore non è modificabile.
- ID licenza
-
Il numero identificativo della licenza per la conformità alle regole commerciali collegata al deliverable di contratto.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Collega licenza a documento.
- Questo valore non è modificabile.
- Se è presente una dichiarazione di uso finale ed è collegata al deliverable di contratto, l'ID della licenza relativa all'articolo viene collegato alla dichiarazione di uso finale. In caso contrario, viene collegato direttamente al deliverable di contratto.
- Riga articolo licenza
-
Il numero di riga della licenza per la conformità alle regole commerciali collegata al deliverable di contratto.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Collega licenza a documento.
- Questo campo è applicabile soltanto se il deliverable di contratto è collegato a una licenza per la conformità alle regole commerciali che supporta più articoli.
- Questo valore non è modificabile.
- Se è presente una dichiarazione di uso finale ed è collegata al deliverable di contratto, il numero di riga dell'articolo viene collegato alla dichiarazione di uso finale. In caso contrario, viene collegato direttamente al deliverable di contratto.
- Eccezione presente
-
Indica se al deliverable di contratto è collegata un'eccezione documento nella funzionalità conformità regole commerciali.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata la casella di controllo Collega licenza a documento.
- Questo campo è applicabile alla licenza per la conformità alle regole commerciali collegata al deliverable di contratto.
- Questo valore non è modificabile.
- È possibile gestire le eccezioni documento per ciascun tipo di commercio tramite le sessioni elencate di seguito:
- Eccezioni documento esportazione (tcgtc0130m000)
- Eccezioni documento commercio interno in uscita (tcgtc0130m200)
- Programma
-
Il numero di riga del programma collegato al deliverable di contratto.
NotaQuesto campo viene visualizzato soltanto se la sessione viene avviata dalle sessioni relative alla licenza per la conformità alle regole commerciali Questo campo consente di selezionare una riga di programma specifica quando si collega una licenza per la conformità alle regole commerciali.
- Dati finanziari
-
- Lettera di credito necessaria
-
Se la casella di controllo è selezionata, è necessario collegare una lettera di credito valida al deliverable di contratto scegliendo l'opzione Collega lettera di credito dal menu Azioni.
- ID lettera di credito
-
Il numero identificativo della lettera di credito (L/C).
- Garanzia bancaria - Beneficiario richiesto
-
Se la casella di controllo è selezionata, al deliverable di contratto è necessario collegare una garanzia bancaria come beneficiario.
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria- Beneficiario per i tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita.
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se:
- Il deliverable di contratto non è una riga di programma.
- La casella di controllo Deliverable di reso è deselezionata.
- Il deliverable di contratto non è collegato a una riga di contratto con un importo di riga di contratto negativo.
- Lo Stato del deliverable di contratto è impostato su Libero.
- Al deliverable di contratto non è ancora collegata una garanzia bancaria come beneficiario.
- La casella di controllo Garanzia bancaria - Beneficiario richiesto della sessione Righe contratto (tpctm1110m000) è deselezionata.
- Questo valore viene ricavato automaticamente dalla sessione Righe contratto (tpctm1110m000) se il Tipo di fattura è impostato su Basato su consegna. Se il Tipo di fattura è impostato su un altro valore, la casella di controllo è deselezionata.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo della garanzia bancaria come beneficiario.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria- Beneficiario per i tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita.
- Questo campo è vuoto se al deliverable di contratto sono collegate più garanzie bancarie come beneficiario.
- Più garanzie bancarie
-
Indica se al deliverable di contratto sono collegate più garanzie bancarie come beneficiario.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria- Beneficiario per la società finanziaria relativa ai tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita.
- Garanzia bancaria - Ordinante richiesto
-
Se la casella di controllo è selezionata, al deliverable di contratto è necessario collegare una garanzia bancaria come ordinante.
Nota- Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante per la società finanziaria relativa ai tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita.
- Questa casella di controllo è abilitata soltanto se:
- Il deliverable di contratto non è una riga di programma.
- La casella di controllo Deliverable di reso è deselezionata.
- Il deliverable di contratto non è collegato a una riga di contratto con un importo di riga di contratto negativo.
- Lo Stato del deliverable di contratto è impostato su Libero.
- Al deliverable di contratto non è ancora collegata una garanzia bancaria come ordinante.
- La casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante richiesto della sessione Righe contratto (tpctm1110m000) è deselezionata.
- Questo valore viene ricavato automaticamente dalla sessione Righe contratto (tpctm1110m000) se il Tipo di fattura è impostato su Basato su consegna. Se il Tipo di fattura è impostato su un altro valore, la casella di controllo è deselezionata.
- ID garanzia bancaria
-
Il numero identificativo della garanzia bancaria come ordinante.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante per i tipi di commercio Esportazione e/o Commercio interno in uscita.
- Questo campo è vuoto se al deliverable di contratto sono collegate più garanzie bancarie come ordinante.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Più garanzie bancarie
-
Indica se al deliverable di contratto sono collegate più garanzie bancarie come ordinante.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata soltanto se nella sessione Parametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata la casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante per i tipi di commercio e/o Commercio interno in uscita.
- Informazioni aggiuntive
-
- Campo aggiuntivo
-
Campi definiti dall'utente eventualmente da collegare alle tabelle di LN. I campi di informazioni aggiuntive non comportano l'aggiunta di valori specifici in LN, poiché non è collegata alcuna logica funzionale al contenuto di tali campi.