Ricarico standard per Costi vari (tppdm1176s000)

Utilizzare questa sessione per gestire i ricarichi standard per l'oggetto di costo Costi vari. Questi codici standard sono disponibili per tutti i progetti. I ricarichi sui costi vengono registrati nel package Contabilità durante l'elaborazione dei costi e degli impegni tramite la sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).

Nota

La sessione Ricarichi (tpppc2880m000) e le sessioni correlate consentono di definire i ricarichi specifici per un progetto.

Società

La società a cui viene applicato il ricarico.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Costi vari

Il codice che identifica l'oggetto di costo Costi vari standard che serve come base su cui viene calcolato il ricarico.

Ricarico costi indiretti

Il codice che identifica l'oggetto di costo Costi vari standard nel quale viene registrato il ricarico.

Numero di sequenza

Il numero di sequenza con cui vengono identificati i ricarichi.

Percentuale

La percentuale di ricarico. L'importo del ricarico varia in base a budget, costi e/o ricavi (come specificato nei campi Tipo ricarico).

Budget

Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene calcolato rispetto ai costi a budget nel budget effettivo. Viene quindi registrato come costi vari nei dati di controllo. Il tipo indica in che modo viene registrato il ricarico. È possibile selezionare qualunque combinazione di tipi.

Costi

Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene calcolato in base ai costi e agli impegni effettivi. Il ricarico viene registrato come costi vari nella registrazione dei costi. Il tipo indica in che modo viene registrato il ricarico. È possibile selezionare qualunque combinazione di tipi.

Data di validità

La data a partire dalla quale è valido il ricarico. Nel budget effettivo, il ricarico è valido se la data di inizio del progetto è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Per la registrazione dei costi e dei ricavi, il ricarico è valido se la data di registrazione (data della pezza giustificativa) è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico.

Data di scadenza

La data di scadenza del ricarico. Nel budget effettivo, il ricarico è valido se la data di inizio del progetto è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Per la registrazione dei costi e dei ricavi, il ricarico è valido se la data di registrazione (data della pezza giustificativa) è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Se non è stata inserita una data di fine, il ricarico resta valido a partire dalla data di validità.

Metodo di registrazione in Contabilità

Indica il modo in cui i ricarichi vengono registrati in Contabilità in base alla registrazione dei costi e dei ricavi.

Nota

Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Costi è selezionata.

Unità aziendale stabilita

L'unità aziendale in cui vengono registrati i ricarichi.

Nota

Questo campo viene abilitato solo se il campo Metodo registrazione è impostato su Unità aziendale stabilita.

Elemento

L'elemento standard in cui viene registrato il ricarico. Se si seleziona un elemento in questo campo, l'importo del ricarico viene registrato in tale elemento.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Attività

L'attività standard in cui viene registrato il ricarico. Se si seleziona un'attività in questo campo, l'importo del ricarico viene registrato in tale attività.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Componente di costo

Il componente di costo in cui viene registrato il ricarico.

Nota

È possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.