Ricarico standard per Manodopera (tppdm1173s000)
Utilizzare questa sessione per gestire i ricarichi standard per oggetto di costo Manodopera. Questi codici standard sono disponibili per tutti i progetti. I ricarichi sui costi vengono registrati nel package Contabilità durante l'elaborazione dei costi e degli impegni tramite la sessione Elaborazione transazioni (tpppc4802m000).
La sessione Ricarichi (tpppc2880m000) e le sessioni ad essa correlate consentono di definire i ricarichi specifici per un progetto.
- Società
-
La società a cui viene applicato il ricarico.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Manodopera
-
Il codice che identifica l'oggetto di costo Manodopera standard da cui è calcolato il ricarico.
- Costi vari
-
Il codice che identifica l'oggetto di costo Costi vari in cui viene registrato il ricarico.
- Numero di sequenza
-
In combinazione con le altre caratteristiche del ricarico, quali manodopera, costi vari e così via, questo numero identifica in modo univoco il ricarico. Il numero viene assegnato automaticamente quando si crea un nuovo ricarico. I ricarichi possono condividere un numero di sequenza comune, a condizione che almeno una delle caratteristiche sia diversa.
- Percentuale
-
La percentuale dell'importo di ricarico varia in base al budget, ai costi e/o ai ricavi.
- Stima
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene considerato durante il calcolo dei ricarichi per la stima del progetto.
- Valuta
-
La valuta in cui viene calcolato il ricarico sulla manodopera.
- Ricarico
-
Il prezzo del ricarico.
- In valuta locale
-
Questo campo è disponibile solo se la società utilizza un sistema valutario indipendente. Quindi il ricarico è espresso nella valuta locale. È possibile immettere un nuovo importo, a prescindere dal tasso di cambio tra le valute.
- In valuta locale
-
La tariffa di vendita in valuta locale.
- In valuta locale
-
La descrizione o il nome del codice.
- Budget
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene calcolato rispetto ai costi a budget nel budget effettivo. Viene quindi registrato come costi vari nei dati di controllo. Il tipo indica in che modo viene registrato il ricarico. È possibile selezionare qualunque combinazione di tipi.
- Costi
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene calcolato in base ai costi e agli impegni effettivi. Il ricarico viene registrato come costi vari nella registrazione dei costi. Il tipo indica in che modo viene registrato il ricarico. È possibile selezionare qualunque combinazione di tipi.
- Costo unitario
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico stimato calcolato utilizzando la sessione Calcolo ricarichi stimati (tpest2200m100) viene aggiunto all'importo del costo specificato nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
Valori predefiniti
Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Stima è selezionata.
- Vendite
-
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico stimato calcolato utilizzando la sessione Calcolo ricarichi stimati (tpest2200m100) viene aggiunto all'importo della vendita specificato nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Stima è selezionata.
- Data di validità
-
La data a partire dalla quale è valido il ricarico. Nel budget effettivo, il ricarico è valido se la data di inizio del progetto è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Per la registrazione dei costi e dei ricavi, il ricarico è valido se la data di registrazione (data della pezza giustificativa) è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico.
- Data di scadenza
-
La data di scadenza del ricarico. Nel budget effettivo, il ricarico è valido se la data di inizio del progetto è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Per la registrazione dei costi e dei ricavi, il ricarico è valido se la data di registrazione (data della pezza giustificativa) è compresa tra la data di validità e la data di scadenza del ricarico. Se non è stata inserita una data di fine, il ricarico resta valido a partire dalla data di validità.
- Metodo di registrazione in Contabilità
-
Indica il modo in cui i ricarichi vengono registrati in Contabilità in base alla registrazione dei costi e dei ricavi.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Costi è selezionata.
- Unità aziendale stabilita
-
L'unità aziendale in cui vengono registrati i ricarichi.
NotaQuesto campo è abilitato soltanto se il campo Metodo di registrazione in Contabilità è impostato su Unità aziendale stabilita.
- Elemento
-
L'elemento standard in cui viene registrato il ricarico. Se si seleziona un elemento in questo campo, l'importo del ricarico viene registrato in tale elemento.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Attività
-
L'attività standard in cui viene registrato il ricarico. Se si seleziona un'attività in questo campo, l'importo del ricarico viene registrato in tale attività.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Componente di costo
-
Il componente di costo in cui viene registrato il ricarico.
NotaÈ possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.