Conto lavoro (tppdm0513m000)
Utilizzare questa sessione per gestire gli oggetti di costo Conto lavoro standard.
La valuta utilizzata per l'oggetto di costo standard è la valuta di riferimento della società operativa/logistica. Se l'oggetto standard viene collegato a un progetto, è possibile eseguire l'avvio utilizzando le valute della società finanziaria collegata.
- Conto lavoro
-
Il codice che identifica l'oggetto costo in conto lavoro.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca associata all'oggetto di costo.
- Sistema ordine
-
Il sistema di ordini del progetto utilizza i dati di controllo per ordinare le attività in conto lavoro. È possibile generare un ordine manualmente oppure attraverso la pianificazione dei fabbisogni di progetto (PRP).
- PRP. Nella sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000) vengono presi in considerazione soltanto gli elementi correlati a PRP.
- Manualmente. Nella sessione Generazione budget di acquisto (tpptc4200m000) vengono presi in considerazione soltanto gli elementi ordinati manualmente.
- Criterio prezzo
-
Il criterio di prezzo predefinito utilizzato nei budget effettivi per l'oggetto di costo. Il valore inserito viene utilizzato come valore predefinito nella sessione Budget in base a elementi (Conto lavoro) (tpptc1113s000).
- Codice di controllo attrezzatura
-
Il codice di controllo collegato all'oggetto di costo.
- Funzione di controllo
-
La funzione dell'oggetto di costo Conto lavoro a scopo di controllo dei costi.
Valori consentiti
- Oggetto di costo
- Oggetto di costo/Codice di controllo
- Codice di controllo
- Componente di costo
-
Il componente di costo associato all'oggetto di costo. Un componente di costo consente di creare, nel budget o nel controllo dei costi, una visualizzazione incrociata degli oggetti di costo che condividono determinate caratteristiche.
NotaÈ possibile specificare soltanto un componente di costo per cui il Tipo componente è impostato su Dettaglio o Riscuoti nella sessione Componenti di costo (tcmcs0148m000).
- Determinazione costi
-
Indica la modalità di calcolo dei costi relativi all'oggetto di costo Conto lavoro. Un terzista, ad esempio, può essere pagato a ore oppure in base a un sistema di misurazione della produttività basato sulla quantità, ad esempio in base al numero di pezzi.
- Costo unitario
-
Il costo standard predefinito, per unità, di questo oggetto di costo. L'unità viene specificata nel campo Determinazione costi.
- Valuta costo unitario
-
La valuta utilizzata per esprimere il costo unitario.
- Prezzo di vendita
-
Il prezzo di vendita predefinito, per unità, dell'oggetto di costo. L'unità viene specificata nel campo Determinazione costi.
- Valuta prezzo di vendita
-
La valuta utilizzata per esprimere il prezzo di vendita.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Il business partner 'Origine vendita' per il conto lavoro.
- Registra avanzamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile registrare l'avanzamento relativo all'oggetto di costo per la durata del progetto.
- Utilizzato nella pianificazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare l'oggetto di costo Conto lavoro in un package di programmazione esterno.
- Fatturabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile fatturare al cliente l'oggetto di costo Conto lavoro.
- Reparto responsabile
-
Il codice del reparto correlato agli oggetti di costo Conto lavoro.
NotaÈ possibile selezionare solo reparti di tipo Centro di lavoro e Ufficio Gestione progetti.