Indici fluttuazione materiale (tppdm0170m000)
Utilizzare questa sessione per registrare i valori dell'indice di un materiale strutturale (ad esempio, acciaio) durante la fase di esecuzione di un progetto. La tabella indice per la compensazione delle fluttuazioni dei materiali contiene le variazioni di prezzo del materiale strutturale relative a una compensazione delle fluttuazioni. La tabella contiene una serie di cifre di indice con le corrispondenti date. A seconda della situazione, per i materiali strutturali possono esistere delle tabelle degli indici diverse.
- Materiale
-
Il materiale strutturale per il quale sono registrati gli indici. È necessario che l'articolo sia presente come articolo standard o di progetto.
- Descrizione articolo
-
La descrizione o il nome del codice.
- Tabella indici
-
La tabella che contiene le modifiche di prezzo del materiale strutturale. Alcuni materiali strutturali richiedono l'uso di tabelle indici diverse. È necessario che la tabella degli indici sia presente insieme all'articolo.
- Data di inizio valore indice
-
La data di inizio della validità del valore indice.
- Valore indice
-
L'indice che, dalla data di inizio corrispondente, viene utilizzato per il calcolo dei nuovi importi. La cifra rimane valida fino a quando non viene registrata la successiva data di inizio in una delle righe di questa tabella.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.