Articolo - Valori predefiniti progetto (tppdm0106s000)

Utilizzare questa sessione per gestire le caratteristiche predefinite per le combinazioni di tipo articolo e/o di gruppo articoli.

Nota
  • Ad ogni combinazione viene fatto riferimento tramite i relativi tipo articolo e gruppo articoli.
  • I valori predefiniti vengono utilizzati per la creazione di un nuovo articolo che utilizza la combinazione di tipo articolo e/o gruppo articoli. La sessione Articoli (tcibd0501m000) consente di creare nuovi articoli.
  • Per gli articoli creati in questo modo, i valori predefiniti sono presenti anche nei campi della sessione Articolo - Progetto (tppdm0105s000).
Generale
Tipo di articolo

Questo campo indica il tipo di articolo.

Valori consentiti

Prodotto
Acquistato
Manufatto
Generico
Costo
Assistenza
Servizio in conto lavoro
Elenco
Strumento
Attrezzatura
Modulo di progettazione
Nota

L'articolo di tipo Strumento può essere utilizzato solo per Stima e Budget.

Gruppo articoli

È possibile creare un set predefinito per il gruppo articoli e il tipo articoli. Questi valori predefiniti vengono assegnati automaticamente a un articolo progetto con questa combinazione di gruppo articoli e tipo articolo.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Pianificazione progetto
Sistema ordine progetto

Indica in che modo vengono ordinati presso i fornitori gli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.

Valori consentiti

PRP

Nell'applicazione vengono considerati soltanto gli articoli correlati a PRP della sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000). Se sono disponibili scorte, vengono generati ordini di magazzino. In caso contrario vengono generati ordini di acquisto PRP. Per gli articoli Attrezzatura e Conto lavoro, viene generato un ordine di acquisto perché non è possibile immagazzinare l'ordine.

Manuale

Nell'applicazione vengono considerati soltanto gli articoli ordinati manualmente della sessione Generazione budget di acquisto (tpptc4200m000).

Ordine di acquisto PRP

Nella pianificazione dei fabbisogni degli acquisti vengono considerati e creati soltanto gli ordini di acquisto PRP pianificati per l'articolo.

Nota

Questa opzione è visibile soltanto se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostata l'opzione Acquistato o Manufatto per Tipo di articolo.

Ordine di magazzino PRP

Nella pianificazione dei fabbisogni degli acquisti vengono considerati e creati soltanto gli ordini di magazzino PRP pianificati per l'articolo.

Nota

Questa opzione è visibile soltanto se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostata l'opzione Acquistato o Manufatto per Tipo di articolo.

Pegging progetto obbligatorio

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo deve essere collegato al progetto con legame di pegging.

Nota
  • Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
  • Viene visualizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000).
  • Questa casella di controllo è applicabile soltanto se la casella di controllo Pegging progetto è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
Pegging per ordine magazzino PRP

Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di magazzino PRP deve essere con legame di pegging.

Nota

Non è possibile selezionare questa casella di controllo se è selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se l'articolo non ha un legame di pegging obbligatorio, l'utente può selezionare questa casella di controllo.

Sito

Il sito predefinito da cui i deliverable possono essere spediti al cliente.

Nota

Il magazzino e il sito vengono utilizzati per determinare il magazzino per gli ordini PCS nelle righe ordine di magazzino PRP.

Il magazzino e il sito vengono utilizzati anche come magazzino per il deliverable di contratto.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Magazzino origine ordine

Il magazzino predefinito da cui i deliverable possono essere spediti al cliente.

Nota

Il magazzino e il sito vengono utilizzati per determinare il magazzino per gli ordini PCS nelle righe ordine di magazzino PRP.

Il magazzino e il sito vengono utilizzati anche come magazzino per il deliverable di contratto.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Costo unitario
Tipo di costo standard

In questo campo viene indicata la modalità con cui viene effettuata la valutazione del costo standard delle scorte per l'articolo.

Valuta costo unitario

La valuta in cui viene espresso il costo standard.

Criterio prezzo

Indica in che modo vengono calcolati i costi degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente. Il valore inserito viene utilizzato come valore predefinito nelle sessioni Budget in base a elementi (Materiale) (tpptc1110s000) e Budget in base ad attività (Materiale) (tpptc2110m000).

Valori consentiti

Costo standard

Il prezzo dell'articolo viene calcolato in base al suo costo standard.

Prezzo di acquisto

Il prezzo di costo dell'articolo materiale viene calcolato in base al suo prezzo di acquisto.

Controllo
Codice di controllo materiale

Il codice controllo predefinito utilizzato per gestire i costi degli articoli con la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.

Funzione di controllo

Indica la funzione predefinita degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente per il controllo dei costi.

Valori consentiti

Oggetto di costo
Oggetto di costo/Codice di controllo
Codice di controllo
Opzioni
Registra avanzamento

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile gestire, per impostazione predefinita, i risultati provvisori degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.

Utilizzato nella pianificazione

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare questo oggetto di costo come "assegnazione risorse" nel package di programmazione esterno.

Fatturabile

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile fatturare al Business Partner l'articolo selezionato.

Testo articolo

Se la casella di controllo è selezionata, agli articoli con la combinazione di tipo articolo e/o di gruppo articoli corrente viene associato, per impostazione predefinita, un testo che è possibile visualizzare facendo clic sul pulsante Testo.