Articolo - Valori predefiniti progetto (tppdm0106s000)
Utilizzare questa sessione per gestire le caratteristiche predefinite per le combinazioni di tipo articolo e/o di gruppo articoli.
- Ad ogni combinazione viene fatto riferimento tramite i relativi tipo articolo e gruppo articoli.
- I valori predefiniti vengono utilizzati per la creazione di un nuovo articolo che utilizza la combinazione di tipo articolo e/o gruppo articoli. La sessione Articoli (tcibd0501m000) consente di creare nuovi articoli.
- Per gli articoli creati in questo modo, i valori predefiniti sono presenti anche nei campi della sessione Articolo - Progetto (tppdm0105s000).
- Generale
-
- Tipo di articolo
-
Questo campo indica il tipo di articolo.
Valori consentiti
- Prodotto
- Acquistato
- Manufatto
- Generico
- Costo
- Assistenza
- Servizio in conto lavoro
- Elenco
- Strumento
- Attrezzatura
- Modulo di progettazione
NotaL'articolo di tipo Strumento può essere utilizzato solo per Stima e Budget.
- Gruppo articoli
-
È possibile creare un set predefinito per il gruppo articoli e il tipo articoli. Questi valori predefiniti vengono assegnati automaticamente a un articolo progetto con questa combinazione di gruppo articoli e tipo articolo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Pianificazione progetto
-
- Sistema ordine progetto
-
Indica in che modo vengono ordinati presso i fornitori gli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.
Valori consentiti
- PRP
-
Nell'applicazione vengono considerati soltanto gli articoli correlati a PRP della sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000). Se sono disponibili scorte, vengono generati ordini di magazzino. In caso contrario vengono generati ordini di acquisto PRP. Per gli articoli Attrezzatura e Conto lavoro, viene generato un ordine di acquisto perché non è possibile immagazzinare l'ordine.
- Manuale
-
Nell'applicazione vengono considerati soltanto gli articoli ordinati manualmente della sessione Generazione budget di acquisto (tpptc4200m000).
- Ordine di acquisto PRP
-
Nella pianificazione dei fabbisogni degli acquisti vengono considerati e creati soltanto gli ordini di acquisto PRP pianificati per l'articolo.
NotaQuesta opzione è visibile soltanto se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostata l'opzione Acquistato o Manufatto per Tipo di articolo.
- Ordine di magazzino PRP
-
Nella pianificazione dei fabbisogni degli acquisti vengono considerati e creati soltanto gli ordini di magazzino PRP pianificati per l'articolo.
NotaQuesta opzione è visibile soltanto se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è impostata l'opzione Acquistato o Manufatto per Tipo di articolo.
- Pegging progetto obbligatorio
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo deve essere collegato al progetto con legame di pegging.
Nota- Si tratta di un campo di sola visualizzazione.
- Viene visualizzato il valore specificato nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000).
- Questa casella di controllo è applicabile soltanto se la casella di controllo Pegging progetto è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Pegging per ordine magazzino PRP
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di magazzino PRP deve essere con legame di pegging.
NotaNon è possibile selezionare questa casella di controllo se è selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Se l'articolo non ha un legame di pegging obbligatorio, l'utente può selezionare questa casella di controllo.
- Sito
-
Il sito predefinito da cui i deliverable possono essere spediti al cliente.
NotaIl magazzino e il sito vengono utilizzati per determinare il magazzino per gli ordini PCS nelle righe ordine di magazzino PRP.
Il magazzino e il sito vengono utilizzati anche come magazzino per il deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Magazzino origine ordine
-
Il magazzino predefinito da cui i deliverable possono essere spediti al cliente.
NotaIl magazzino e il sito vengono utilizzati per determinare il magazzino per gli ordini PCS nelle righe ordine di magazzino PRP.
Il magazzino e il sito vengono utilizzati anche come magazzino per il deliverable di contratto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Costo unitario
-
- Tipo di costo standard
-
In questo campo viene indicata la modalità con cui viene effettuata la valutazione del costo standard delle scorte per l'articolo.
- Valuta costo unitario
-
La valuta in cui viene espresso il costo standard.
- Criterio prezzo
-
Indica in che modo vengono calcolati i costi degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente. Il valore inserito viene utilizzato come valore predefinito nelle sessioni Budget in base a elementi (Materiale) (tpptc1110s000) e Budget in base ad attività (Materiale) (tpptc2110m000).
Valori consentiti
- Costo standard
-
Il prezzo dell'articolo viene calcolato in base al suo costo standard.
- Prezzo di acquisto
-
Il prezzo di costo dell'articolo materiale viene calcolato in base al suo prezzo di acquisto.
- Controllo
-
- Codice di controllo materiale
-
Il codice controllo predefinito utilizzato per gestire i costi degli articoli con la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.
- Funzione di controllo
-
Indica la funzione predefinita degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente per il controllo dei costi.
Valori consentiti
- Oggetto di costo
- Oggetto di costo/Codice di controllo
- Codice di controllo
- Opzioni
-
- Registra avanzamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile gestire, per impostazione predefinita, i risultati provvisori degli articoli che utilizzano la combinazione tipo articolo e/o gruppo articoli corrente.
- Utilizzato nella pianificazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare questo oggetto di costo come "assegnazione risorse" nel package di programmazione esterno.
- Fatturabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile fatturare al Business Partner l'articolo selezionato.
- Testo articolo
-
Se la casella di controllo è selezionata, agli articoli con la combinazione di tipo articolo e/o di gruppo articoli corrente viene associato, per impostazione predefinita, un testo che è possibile visualizzare facendo clic sul pulsante Testo.