Calcolo ricarichi stimati (tpest2200m100)

Utilizzare questa sessione per calcolare i ricarichi per un intervallo specificato di versioni di stima.

Nota

Per calcolare i ricarichi:

  • nella sessione Versioni stima (tpest1100m000) è necessario che lo Stato della versione di stima sia impostato su Libero e che sia selezionata la casella di controllo Usa ricarichi calcolati.
  • è necessario specificare l'attività o l'elemento nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
  • nella sessione Righe stima (tpest2100m000) è necessario impostare il campo Tipo di stima su Dal basso verso l'alto, il campo Livello su Dettagli e il campo Tipo di riga su Diretto.
  • la casella di controllo Stima deve essere selezionata per i ricarichi standard.
  • la casella di controllo Ricarichi stimati calcolati + importo costo o Ricarichi stimati calcolati +importo vendita deve essere selezionata per i ricarichi standard.
Progetto

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti per i quali vengono calcolati i ricarichi stimati.

Versione

I campi Da e A consentono di definire un intervallo di versioni di stima per le quali vengono calcolati i ricarichi stimati.

Elimina righe indirette

Se la casella di controllo è selezionata, le righe di stima esistenti con Tipo di riga impostato su Indiretto vengono eliminate.

Generale

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard con il campo Tipo di costo impostato su Generale nella sessione Ricarichi standard per Tipo di costo (tppdm1570m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Articolo

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'articolo specifico nella sessione Ricarichi standard per Materiale (tppdm1572m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Conto lavoro

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo Conto lavoro specifico nella sessione Ricarichi standard per Conto lavoro (tppdm1575m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Tipo di costo

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard con il campo Tipo di costo impostato su un valore diverso da Generale nella sessione Ricarichi standard per Tipo di costo (tppdm1570m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Manodopera

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Conto lavoro nella sessione Ricarichi standard per Manodopera (tppdm1573m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Costi vari

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Costi vari nella sessione Ricarichi standard per Costi vari (tppdm1576m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Componente di costo

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per il componente di costo specifico nella sessione Ricarichi standard per Componente di costo (tppdm1571m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Nota
  • il campo Tipo di struttura relativo alla versione di stima deve essere impostato su Componente di costo nella sessione Strutture stima (tpest1110m000).
  • la stessa struttura deve essere collegata al componente di costo nelle sessioni Versioni stima (tpest1100m000) e Righe stima (tpest2100m000). Nel calcolo dei ricarichi viene incluso l'elemento strutturale specificato allo stesso livello nella struttura di stima. Ad esempio, se la Struttura aggiuntiva 1 è collegata al componente di costo COMP nella sessione Versioni stima (tpest1100m000), è necessario utilizzare solo la Struttura 1 nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
Attrezzatura

Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Attrezzatura nella sessione Ricarichi standard per Attrezzatura (tppdm1574m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.

Report processo

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato il report relativo al processo per l'intervallo di dati selezionato.

Report errori

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato il report degli errori per l'intervallo di dati specificato.