Calcolo ricarichi stimati (tpest2200m100)
Utilizzare questa sessione per calcolare i ricarichi per un intervallo specificato di versioni di stima.
Per calcolare i ricarichi:
- nella sessione Versioni stima (tpest1100m000) è necessario che lo Stato della versione di stima sia impostato su Libero e che sia selezionata la casella di controllo Usa ricarichi calcolati.
- è necessario specificare l'attività o l'elemento nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
- nella sessione Righe stima (tpest2100m000) è necessario impostare il campo Tipo di stima su Dal basso verso l'alto, il campo Livello su Dettagli e il campo Tipo di riga su Diretto.
- la casella di controllo Stima deve essere selezionata per i ricarichi standard.
- la casella di controllo Ricarichi stimati calcolati + importo costo o Ricarichi stimati calcolati +importo vendita deve essere selezionata per i ricarichi standard.
- Progetto
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti per i quali vengono calcolati i ricarichi stimati.
- Versione
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di versioni di stima per le quali vengono calcolati i ricarichi stimati.
- Elimina righe indirette
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di stima esistenti con Tipo di riga impostato su Indiretto vengono eliminate.
- Generale
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard con il campo Tipo di costo impostato su Generale nella sessione Ricarichi standard per Tipo di costo (tppdm1570m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Articolo
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'articolo specifico nella sessione Ricarichi standard per Materiale (tppdm1572m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Conto lavoro
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo Conto lavoro specifico nella sessione Ricarichi standard per Conto lavoro (tppdm1575m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Tipo di costo
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard con il campo Tipo di costo impostato su un valore diverso da Generale nella sessione Ricarichi standard per Tipo di costo (tppdm1570m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Manodopera
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Conto lavoro nella sessione Ricarichi standard per Manodopera (tppdm1573m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Costi vari
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Costi vari nella sessione Ricarichi standard per Costi vari (tppdm1576m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Componente di costo
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per il componente di costo specifico nella sessione Ricarichi standard per Componente di costo (tppdm1571m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
Nota- il campo Tipo di struttura relativo alla versione di stima deve essere impostato su Componente di costo nella sessione Strutture stima (tpest1110m000).
- la stessa struttura deve essere collegata al componente di costo nelle sessioni Versioni stima (tpest1100m000) e Righe stima (tpest2100m000). Nel calcolo dei ricarichi viene incluso l'elemento strutturale specificato allo stesso livello nella struttura di stima. Ad esempio, se la Struttura aggiuntiva 1 è collegata al componente di costo COMP nella sessione Versioni stima (tpest1100m000), è necessario utilizzare solo la Struttura 1 nella sessione Righe stima (tpest2100m000).
- Attrezzatura
-
Se la casella di controllo è selezionata, i ricarichi standard definiti per l'oggetto di costo specifico Attrezzatura nella sessione Ricarichi standard per Attrezzatura (tppdm1574m000) vengono inclusi nel calcolo dei ricarichi.
- Report processo
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato il report relativo al processo per l'intervallo di dati selezionato.
- Report errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato il report degli errori per l'intervallo di dati specificato.