Generazione elementi strutturali (tpest1220m000)
Utilizzare questa sessione per creare gli elementi relativi alla versione di stima e al codice della struttura della versione di stima selezionati in base all'intervallo di selezione. Non è possibile eseguire una simulazione del processo, né generare una parte degli elementi strutturali collegati al nodo della struttura della versione stima selezionato.
Se è stato selezionato un piano per la struttura in base ad attività, le attività collegate a tale piano vengono generate per la struttura dell'elemento strutturale con il tipo Attività.
- Progetto
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di progetti.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato
-
Lo stato del progetto.
- Versione
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di versioni di stima.
NotaSe le caselle di controllo Aggiorna versioni gratuite e/o Aggiorna versioni effettive sono selezionate, questo campo è disabilitato.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stato
-
Lo stato della versione stima.
- ID struttura
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di ID struttura.
- ID struttura
-
La descrizione o il nome del codice.
- Componente di costo
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di componenti di costo.
- Estensioni
-
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di estensioni.
- Elemento di livello superiore del budget
-
Poiché nel modulo Preparazione budget è possibile definire una struttura in base a elementi con più livelli superiori, questo campo consente di selezionare uno degli elementi di livello superiore e la relativa struttura per la versione di stima. Se è specificato un elemento strutturale di livello superiore, la struttura sottostante questo elemento viene copiata. In caso contrario, la struttura viene ignorata. Se gli elementi strutturali sono già stati creati o aggiornati in base alla versione, viene utilizzato come predefinito l'elemento strutturale di livello superiore specificato nell'aggiornamento più recente. Altrimenti, viene utilizzato l'elemento strutturale di livello superiore definito nel progetto. Se quest'ultimo viene eseguito per una struttura in base a elementi, il campo è attivato.
- Opzioni
-
- Aggiorna versioni gratuite
-
Se la casella di controllo è selezionata, durante la generazione dell'elemento viene presa in considerazione la versione di stima con lo stato impostato su Libero nella sessione Versioni stima (tpest1100m000).
- Aggiorna versioni effettive
-
Se la casella di controllo è selezionata, durante la generazione dell'elemento viene presa in considerazione la versione di stima con lo stato impostato su Effettivo nella sessione Versioni stima (tpest1100m000).
- Solo strutture utilizzate
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generate solo le strutture collegate alla versione nella casella di gruppo Strutture utilizzate della sessione Strutture stima (tpest1110m000). Se questa casella di controllo è deselezionata, vengono generate tutte le strutture definite nella sessione Versioni stima (tpest1100m000).
- Stampa report
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report.
- Modalità di aggiornamento
-
- Modalità aggiornamento
-
Selezionare la modalità di aggiornamento.
Valori consentiti
- Aggiorna
-
Vengono aggiornati i dati in Infor LN.
- Simula
-
Il processo viene eseguito in Infor LN in modalità di simulazione. I risultati non vengono salvati nel database. Questo processo consente di visualizzare in anteprima i risultati.