Stati definiti dall'utente per Versione stima (tpest0187m000)

Utilizzare questa sessione per definire gli stati Definito dall'utente, che possono essere utilizzati nella sessione Righe stima (tpest2100m000) per specificare una riga di stima.

Si supponga ad esempio che sia necessario definire uno stato descrittivo di una richiesta di offerta in modo da indicare che si è in attesa di un aggiornamento da parte del fornitore. La casella di controllo Includi nell'ambito sarà selezionata, mentre le caselle di controllo Includi nel Costo e Includi nelle vendite saranno deselezionate.

Per la riga di stima in corrispondenza della quale viene definito il materiale, occorre specificare informazioni aggiuntive sul costo unitario e sul prezzo di vendita. Una volta creato lo stato della richiesta di offerta, è necessario collegarlo alla riga stima.

Alla ricezione dell'aggiornamento del prezzo da parte del fornitore, sarà possibile inserire il prezzo di vendita e il prezzo di costo, quindi aggiungere un nuovo stato alla riga, ad esempio Descrizione fornitura: fornitura finale. A questo punto, le caselle di controllo Includi nell'ambito, Includi nel Costo e Includi nelle vendite saranno tutte selezionate e sarà quindi possibile aggregare il costo nella stima e identificarlo per l'offerta.

Progetto

Il codice che identifica il progetto.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Stato progetto

Lo stato del progetto.

Versione

Il codice che identifica la versione stima. Gli stati Definiti dall'utente vengono creati in relazione a una versione di stima. ed è possibile copiarli da una versione in un'altra.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Stato versione

Lo stato della versione stima.

Stato definito dall'utente

Definire uno stato appropriato per la stima.

Se i costi di una fornitura associata alla riga stima non sono noti, è possibile specificare lo stato Richiesta di offerta, al quale possono ad esempio essere collegati solo i campi relativi al costo che fanno riferimento allo stato. Poiché è necessario deselezionare la casella di controllo Includi nel costo, queste righe costo non vengono prese in considerazione per il calcolo del costo totale. Successivamente, dopo aver ricevuto l'offerta e ottenuto il costo unitario della fornitura, sarà possibile modificare lo stato delle righe costo impostandolo su Fornitura finale. e selezionare la casella di controllo Includi nel costo per lo stato.

Nota

Gli stati Richiesta di offerta e Fornitura finale vengono proposti a titolo di esempio. È possibile creare un elenco di stati personalizzato.

Includi nell'ambito progetto

Se la casella di controllo è selezionata, la riga stima associata a questo stato definito dall'utente viene inclusa nell'ambito della stima. Di conseguenza, i relativi valori vengono utilizzati nel calcolo dei totali, nella preparazione dell'offerta e nell'invio al budget. Si noti che una riga stima per la quale la casella Includi nell'ambito è deselezionata viene considerata esterna all'ambito relativo alla stima e viene pertanto esclusa sia dal calcolo dei costi totali sia da quello degli importi di vendita.

Includi nel costo

Se la casella di controllo è selezionata, nel calcolo dei costi totali della stima e dell'offerta viene preso in considerazione l'importo di costo della riga stima alla quale è associato questo stato definito dall'utente.

Includi nelle vendite

Se la casella di controllo è selezionata, nel calcolo dell'importo totale di vendita della stima e dell'offerta viene preso in considerazione l'importo di vendita della riga stima alla quale è associato questo stato definito dall'utente.