Materiali forniti dal cliente (tpctm0150m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati relativi al materiale fornito dal cliente (CFM) di un articolo collegato al contratto.
- Per impostazione predefinita, in LN l'accordo per il materiale fornito dal cliente è stipulato per contratto o riga di contratto. Tuttavia, sono validi anche gli accordi stipulati per Business Partner e/o progetto. Ad esempio, per un articolo è possibile definire una riga per materiale fornito dal cliente specifica per il contratto, mentre un'altra riga può essere specifica per il progetto.
- Si applica solo agli articoli di tipo Manufatto, Acquistato o Prodotto.
- Non è possibile definire il materiale fornito dal cliente per un articolo fantasma e per gli articoli figlio.
- È possibile accedere a questa sessione anche dalla sessione Contratti (tpctm1100m000) o Righe contratto (tpctm1110m000).
- Contratto
-
Il codice del contratto per il quale viene definito l'articolo con materiale fornito.
- Riga contratto
-
Il numero della riga di contratto.
- Sito
-
Il sito per il quale è applicabile il materiale fornito dal cliente.
Nota- Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Produzione per reparti per Sito è impostato su Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- In questo campo non è possibile specificare siti amministrativi.
- È possibile specificare il sito soltanto se è presente l'articolo per sito.
- Se in questo campo non è specificato alcun valore, il materiale fornito dal cliente è applicabile a tutti i siti.
- Descrizione
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il codice del Business Partner 'Destinazione vendita' per il materiale fornito dal cliente.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il nome del Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Progetto
-
Il codice del progetto per cui viene definito il materiale fornito dal cliente.
- Articolo
-
Il codice dell'articolo.
NotaQuesto campo è facoltativo. Tuttavia, se il materiale fornito dal cliente viene utilizzato esternamente (e non fa parte di Infor LN Progetti e commesse), è necessario definire un codice articolo. Ad esempio, una distinta base.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza dell'articolo.
- Fornitore
-
Il codice del fornitore che fornisce il materiale. Ad esempio, se il Business Partner 'Destinazione vendita' assegna la fornitura del materiale a una terza parte (ad esempio un produttore o un fornitore di servizi logistici), in LN la terza parte viene considerata un fornitore.
NotaQuesto campo è facoltativo. Se tuttavia il fornitore non è specificato, LN collega automaticamente il codice del Business Partner 'Origine vendita' al Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Fornitore
-
Il nome del Business Partner che fornisce il materiale.
- Tipo di articolo
-
Il tipo di articolo associato al progetto.
Valori consentiti
- Acquistato
- Manufatto
- Prodotto
Nota- È possibile utilizzare il Tipo di articolo Prodotto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- È possibile utilizzare il Tipo di articolo Acquistato e/o Manufatto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Non attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Sistema ordine
-
Il metodo con cui vengono ordinati i materiali dal fornitore.
Valori consentiti
- SIC
- Pianificato
- Articolo FAS
- Manuale
Nota- Questo campo è di sola visualizzazione.
- L'unico valore consentito in questo campo è Pianificato. Eventuali articoli con altri valori vengono rifiutati e viene visualizzato un messaggio in cui si specifica che il sistema ordine dell'articolo deve essere Pianificato.
- Soggetto a conformità regole commerciali
-
Se la casella di controllo è selezionata, la conformità commercio globale è applicabile per l'articolo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la casella di controllo Soggetto a Conformità regole commerciali.
NotaSe questa casella di controllo è deselezionata, lo Stato conformità documento è impostato automaticamente su Non applicabile e l'opzione Verifica conformità documento è disabilitata.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo al materiale fornito dal cliente.