Materiali forniti dal cliente (tpctm0150m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati relativi al materiale fornito dal cliente (CFM) di un articolo collegato al contratto.

Nota
  • Per impostazione predefinita, in LN l'accordo per il materiale fornito dal cliente è stipulato per contratto o riga di contratto. Tuttavia, sono validi anche gli accordi stipulati per Business Partner e/o progetto. Ad esempio, per un articolo è possibile definire una riga per materiale fornito dal cliente specifica per il contratto, mentre un'altra riga può essere specifica per il progetto.
  • Si applica solo agli articoli di tipo Manufatto, Acquistato o Prodotto.
  • Non è possibile definire il materiale fornito dal cliente per un articolo fantasma e per gli articoli figlio.
  • È possibile accedere a questa sessione anche dalla sessione Contratti (tpctm1100m000) o Righe contratto (tpctm1110m000).
Contratto

Il codice del contratto per il quale viene definito l'articolo con materiale fornito.

Riga contratto

Il numero della riga di contratto.

Sito

Il sito per il quale è applicabile il materiale fornito dal cliente.

Nota
  • Questo campo viene visualizzato soltanto se il campo Produzione per reparti per Sito è impostato su Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • In questo campo non è possibile specificare siti amministrativi.
  • È possibile specificare il sito soltanto se è presente l'articolo per sito.
  • Se in questo campo non è specificato alcun valore, il materiale fornito dal cliente è applicabile a tutti i siti.
Descrizione

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il codice del Business Partner 'Destinazione vendita' per il materiale fornito dal cliente.

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il nome del Business Partner 'Destinazione vendita'.

Progetto

Il codice del progetto per cui viene definito il materiale fornito dal cliente.

Articolo

Il codice dell'articolo.

Nota

Questo campo è facoltativo. Tuttavia, se il materiale fornito dal cliente viene utilizzato esternamente (e non fa parte di Infor LN Progetti e commesse), è necessario definire un codice articolo. Ad esempio, una distinta base.

Sequenza

Il numero di sequenza dell'articolo.

Fornitore

Il codice del fornitore che fornisce il materiale. Ad esempio, se il Business Partner 'Destinazione vendita' assegna la fornitura del materiale a una terza parte (ad esempio un produttore o un fornitore di servizi logistici), in LN la terza parte viene considerata un fornitore.

Nota

Questo campo è facoltativo. Se tuttavia il fornitore non è specificato, LN collega automaticamente il codice del Business Partner 'Origine vendita' al Business Partner 'Destinazione vendita'.

Fornitore

Il nome del Business Partner che fornisce il materiale.

Tipo di articolo

Il tipo di articolo associato al progetto.

Valori consentiti

  • Acquistato
  • Manufatto
  • Prodotto
Nota
  • È possibile utilizzare il Tipo di articolo Prodotto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
  • È possibile utilizzare il Tipo di articolo Acquistato e/o Manufatto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto è impostato su Non attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
Sistema ordine

Il metodo con cui vengono ordinati i materiali dal fornitore.

Valori consentiti

SIC
Pianificato
Articolo FAS
Manuale
Nota
  • Questo campo è di sola visualizzazione.
  • L'unico valore consentito in questo campo è Pianificato. Eventuali articoli con altri valori vengono rifiutati e viene visualizzato un messaggio in cui si specifica che il sistema ordine dell'articolo deve essere Pianificato.
Soggetto a conformità regole commerciali

Se la casella di controllo è selezionata, la conformità commercio globale è applicabile per l'articolo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata se nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata la casella di controllo Soggetto a Conformità regole commerciali.

Nota

Se questa casella di controllo è deselezionata, lo Stato conformità documento è impostato automaticamente su Non applicabile e l'opzione Verifica conformità documento è disabilitata.

Testo

Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo al materiale fornito dal cliente.