Relazione attività (tppss2110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le relazioni di attività. Questa sessione consente di definire le relazioni tra attività precedenti e successive.

È possibile accedere a questa sessione dalla sessione Attività (tppss2100m000) o Programma progetto (tppss2700m100) utilizzando l'opzione Crea relazione attività successiva o Crea relazione attività precedente.

Progetto

Il codice del progetto.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Piano

Il codice del piano.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Stato progetto

Lo stato del progetto.

Valori consentiti

Libero
Attivo
Completato
Chiuso
Archiviato
Numero di sequenza

Il numero di sequenza. Questo numero viene generato in base al primo numero disponibile definito nella serie di relazioni tra attività impostata nella sessione Parametri pianificazione progetto (tppss0100s000).

Prima attività

L'attività precedente specificata per definire una relazione con l'attività selezionata.

Nota

Per creare una relazione con l'attività precedente, l'attività successiva viene impostata automaticamente sull'attività selezionata.

Descrizione

La descrizione o il nome del codice.

Attività successiva

L'attività successiva specificata per definire una relazione con l'attività selezionata.

Nota

Per creare una relazione con l'attività successiva, l'attività precedente viene impostata automaticamente sull'attività selezionata.

Tipo di relazione

Il tipo di relazione per definire le dipendenze tra le attività precedenti e quelle successive. Per impostazione predefinita, il tipo di relazione è impostato su Fine-Inizio.

Valori consentiti

Inizio-Inizio
Inizio-Fine
Fine-Inizio
Fine-Fine
Lead/Rit.

Il lead time corrisponde alla sovrapposizione tra le attività che hanno una dipendenza. Per impostazione predefinita, questo campo è impostato su 0.

U. l.t./rit.

L'unità in cui è espresso il lead time o il ritardo.

Percentuale di lead time/ritardo

La relazione correlata espressa come percentuale della durata dell'attività precedente. Impossibile specificare la percentuale di lead time e di ritardo contemporaneamente.