Assegnazioni (Righe di budget)
È possibile utilizzare questa opzione per esportare nell'ESP i dati delle assegnazioni.
Assegnazioni (Righe di budget)
Le righe di budget in base ad attività vengono utilizzate per definire la domanda di risorse necessarie per eseguire una determinata attività. Questa domanda può essere espressa in unità, ad esempio pezzi (materiale, conto lavoro o vari), o in un'unità di tempo, ad esempio ore (attrezzatura, manodopera e conto lavoro).
Esempio
Per una riga manodopera con oggetti di costo, Manodopera, Impiegati = ARNOPNT e Gruppo commerciale = AP.
La sequenza in cui viene valutato e trasferito l'oggetto di costo è Manodopera, Impiegato e Gruppo commerciale. È possibile utilizzare queste opzioni nella casella di gruppo Trasf. risorse (Export) per determinare se è necessario ignorare un livello di oggetto di costo.
Nota:
- È necessario selezionare la casella di controllo Ogg. costo manod. per specificare l'oggetto di costo Manodopera.
- Se i dati relativi a Trasf. risorse (Export) sono di tipo Oggetto di costo, la Manodopera e la risorsa sono ubicate e assegnate allo stesso tipo. Tuttavia, se le caselle di controllo Impiegati e Gruppo commerciale sono selezionate ma l'impiegato non è collegato alla Riga manodopera budget in base ad attività, la riga budget non viene assegnata a una risorsa nel package di programmazione esterno. Viene inoltre visualizzato un messaggio di errore durante l'esportazione.
- Le caselle di controllo Impiegati e Gruppo commerciale sono facoltative.
Conclusione:
È necessario collegare l'oggetto di costo di tipo Manodopera a un'assegnazione. Se per un oggetto di costo di tipo Impiegati e Gruppo commerciale le caselle di controllo Impiegati e Gruppo commerciale non sono selezionate, la risorsa non può essere ubicata nella riga di manodopera del budget in base ad attività. Inoltre, è possibile che la sessione rilevi un campo Gruppo commerciale o Impiegato vuoto e che venga generato un messaggio di errore.