Attività e Righe budget (Attività)
È possibile utilizzare questa opzione per esportare nell'ESP i dati delle attività e delle righe di budget.
Esportazione dei dati delle attività e delle righe di budget (Attività)
Dalla sessione Attività (tppss2100m000) vengono esportati nel package di programmazione esterno i seguenti dati:
- Informazioni di identificazione quali Attività, Stato budget e le righe attività correlate.
- Informazioni sulla programmazione quali Data programmata e Data di fine programmata, Calend., Durata (calcolata), lavoro e Attività cardine. Vengono trasferite anche le relazioni definite nella sessione Relazioni attività (tppss2510m000). Nota: Per l'esatta mappatura delle informazioni LN al file XML, consultare l’appendice.
- Informazioni sull'avanzamento quali Data di inizio effettiva, Data effettiva e Percentuale di completamento programmata.
- Informazioni sulla determinazione dei costi, come Quantità, costo e importo.
In Microsoft Project le unità Anno e Secondi non sono supportate. Pertanto, l'anno viene convertito in mesi e i secondi vengono convertiti in minuti.
Se un calendario attività non esiste o non è configurato correttamente, per calcolare le informazioni relative alla programmazione vengono utilizzati i dati del calendario del progetto. Viene tuttavia visualizzato un avviso.
Per impostazione predefinita, tutte le righe di budget vengono esportate nel package di programmazione esterno, ma è possibile configurare limitazioni specifiche per il progetto utilizzando l'opzione Trasf. assegnazioni (Export) disponibile nella sessione. Per impostazione predefinita, i valori vengono ricavati dalla sessione Parametri pianificazione progetto (tppss0100s000). Se le risorse di un tipo di costo specifico non vengono esportate, non è possibile includere le righe di budget corrispondenti. Ad esempio, se Attrezzatura non è inclusa come tipo di risorsa, le righe budget corrispondenti per l'attrezzatura non possono essere selezionate per l'esportazione. Si consiglia di esportare soltanto i tipi di costo e gli oggetti di costo per i quali è specificato un valore nel package di programmazione e che sono necessari per la pianificazione.
Vedere Utilizzo di un piano.