Utilizzo di una versione di stima

Le versioni di stima vengono definite utilizzando gli elementi strutturali. Una struttura può essere una struttura in base ad attività, una struttura in base a elementi, una struttura componenti di costo o le relative estensioni importata da un progetto esistente. A una versione di stima è inoltre possibile collegare una struttura definita dall'utente. Se i dati della struttura del progetto della versione di stima non sono definiti, è possibile utilizzare la versione di stima senza una struttura collegata.

È possibile creare una versione di stima nella sessione Versioni stima (tpest1100m000).

  1. Specificare la Versione della stima.
  2. Specificare informazioni quali la Data stima, il Tipo tasso di cambio (Costi), la Valuta e il Tipo tasso di cambio (Vendite).
  3. Specificare la Importo versione. Nota: Il valore Attivo sul ricavo + Riserva di gestione deve essere minore o uguale all'importo della versione.
  4. Definire le strutture della versione di stima. LN consente di definire due tipi di strutture:
    • Struttura primaria: Questa è la struttura collegata alla versione stima, utilizzabile per calcolare la stima. Vi si fa riferimento per verificare i vincoli dall'alto verso il basso, se esistenti. La struttura primaria rappresenta una delle due strutture in base alle quali è possibile ordinare le righe di stima. A questo scopo, è comunque possibile avvalersi anche della struttura di ordinamento.
    • Struttura aggiuntiva 1: Le strutture aggiuntive vengono utilizzate accanto a quella primaria. Se si immette il codice di una struttura aggiuntiva nel campo Struttura di ordinamento, è possibile utilizzare tale struttura nella sessione Righe stima (tpest2100m000) come visualizzazione alternativa della stima.

    Per una stima, è possibile creare diverse versioni. Ogni versione è unica e non deriva da una versione precedente. Utilizzare la sessione Copia versione stima (tpest1201m000) per copiare una versione.