Utilizzo di un tipo di stima guida

I tipi di stima consentono di passare da stime dall'alto verso il basso a stime dal basso verso l'alto e viceversa. Inizialmente viene determinata la stima del progetto utilizzando una struttura dall'alto verso il basso in quanto non sono disponibili informazioni dettagliate sui costi del progetto.

Per eseguire una stima, è necessario creare un'offerta accettabile per il cliente calcolando il costo standard di destinazione approssimativo relativo al progetto. importo utilizzabile per allocare la stima per il lavoro richiesto o per i reparti coinvolti.

Per la strutturazione della stima e l'utilizzo dei tipi di livello, fare riferimento a Strutturazione della stima e Utilizzo dei tipi di livello.

Esempio

Un cliente chiede il costo approssimativo di uno yacht di lusso. Il cantiere navale valuta la richiesta dell'offerta. Il prezzo di vendita viene determinato in circa 65 milioni di euro. Per costruire lo yacht, è necessario utilizzare le competenze dei reparti Gestione progetti e Costruzione. Il reparto PM si occuperà della riprogettazione di un'elaborazione CAD esistente di una nave, per un costo pari a 9 milioni di euro. Il reparto Costruzione presiederà alla costruzione dello yacht, operazione per la quale sono richiesti circa 50 milioni di euro, mentre a un terzista viene assegnato l'arredamento dello yacht.

Specificare le seguenti stime nella sessione Versioni stima (tpest1100m000):

  • Versione: 1a stima yacht
  • Importo versione: 63 milioni di euro
  • Attivo sul ricavo: 3 milioni di euro
  • Riserva di gestione: 0 milioni di euro

Nota: L’importo ripartito viene visualizzato come 0 milioni di euro e l’importo non ripartito come 60 milioni di euro.

Definire un importo di 60 milioni di euro per l'attività di LIVELLO SUPERIORE. L'importo ripartito è 60 milioni di euro.

Struttura in base ad attività per la costruzione della nave:

  • LIVELLO SUPERIORE = Yacht
  • 01 = Riprogettazione
  • 02 = Costruzione nave
  • 03 = Arredamento

I livelli 01, 02 e 03 sono collegati all'attività di livello superiore in qualità di elementi figlio.

Per la strutturazione della stima e l'utilizzo dei tipi di livello, fare riferimento a Strutturazione della stima e Utilizzo dei tipi di livello.