Creazione delle richieste di pagamento ad avanzamento lavori
Per la creazione di richieste di pagamento ad avanzamento lavori è necessario seguire questo procedimento e utilizzare il metodo di fatturazione pertinente e il termine di pagamento specificati per la riga di contratto.
Fatturazione
È necessario utilizzare il metodo di fatturazione pertinente e il termine di pagamento specificato per la riga di contratto. La fatturazione può variare in base al tipo di fattura:
- Fatture di pagamenti ad avanzamento lavori saldate a intervalli concordati, in base all'avanzamento del contratto.
- Fatture di pagamenti ad avanzamento lavori che includono i pagamenti anticipati.
- Fatture di pagamenti ad avanzamento lavori pagate con fatture rate/basate su consegne.
Nota
- Se le richieste di pagamento ad avanzamento lavori vengono saldate utilizzando rate o deliverable, in Contabilità viene generato uno storno.
- In LN vengono registrati i ricavi delle richieste utilizzando il ricavo di tipo Richiesta di pagamento ad avanz. lavori nella sessione Transazioni ricavi (tpppc3505m000).
- Quando vengono generati i saldi per i risultati provvisori, vengono incluse le richieste di pagamento ad avanzamento lavori per calcolare l'importo Fatturato a cliente.
- In LN gli utenti possono stampare una fattura specifica per gli Stati Uniti, la Standard Form 1443 (SF1443) - Richiesta di pagamento ad avanzamento lavori dei terzisti. Per stampare queste fatture, è necessario disporre della funzionalità di reportistica operativa. Nel modulo Standard Form 1443 è inoltre necessario specificare l'importo del pagamento anticipato non saldato.
- Le richieste di pagamento ad avanzamento lavori vengono registrate utilizzando l'opzione Tipi di documento di integrazione - Ricavi progetto/Analisi dei ricavi esistente.