Costi fatturabili
In LN è possibile creare e gestire i cicli di fatturazione utilizzando la sessione Righe costi contratto fatturabili (tppin1100m000). Le righe di costo si basano sulle transazioni Costo+Profitto dettagliate, aggregate mediante la sessione Creazione costo fatturabile aggregato (tppin1200m000). I livelli di aggregazione sono definiti in base al metodo di fatturazione specificato per la riga di contratto.
Utilizzando questo metodo è possibile creare fatture che prendono in considerazione costi dettagliati specifici che è possibile combinare in un'unica riga di fattura. Ad esempio, il cliente ha accettato che Manodopera e Materiale siano un costo dettagliato specificato, ma tutti gli altri costi diretti vengono sommati. È possibile impostare successivamente i livelli di aggregazione corrispondenti nell'ambito del metodo di fatturazione. Utilizzare la sessione Creazione costo fatturabile aggregato (tppin1200m000) per visualizzare l'anteprima della combinazione dei dati nella fattura.
È possibile modificare il livello aggregato e utilizzarlo per aggiornare le righe dettagliate. Ad esempio, sono presenti righe fattura attrezzatura con tariffe variate. A livello aggregato, viene modificata la tariffa di fatturazione e tutte le righe di dettaglio vengono aggiornate di conseguenza.