Come collegare una riga di contratto a una struttura del progetto

Utilizzare la sessione Collegamento contratto a struttura progetto (tpctm0160m000) per collegare le righe di contratto a una struttura del progetto È inoltre possibile accedere alla sessione utilizzando l'opzione Collegamento a struttura progetto del menu Riferimenti nelle sessioni Contratto (tpctm1600m000) e Righe contratto (tpctm1110m000).

  1. Specificare un contratto, le relative righe di contratto e collegare le attività di tipo Conto di controllo.
  2. Se il progetto non dispone di conti di controllo, collegare le attività di tipo Scaglione lavoro alle righe di contratto.
  3. Se le caselle di controllo Costo sostenuto e Ricavo presente sono selezionate nella sessione, significa che sono stati sostenuti costi unitari e ottenuti ricavi. Per questo motivo, non è possibile modificare o eliminare il collegamento alla riga di contratto.

    Nota

    • È possibile modificare una riga di contratto soltanto se per una determinata attività i costi unitari o i ricavi non sono stati ancora registrati.
    • Se un progetto con struttura in base a scaglione lavoro e conto di controllo viene collegato a due righe di contratto e i costi unitari sono sostenuti a livello padre (conto di controllo), è possibile modificare soltanto la riga di contratto a livello figlio (scaglione lavoro).
    • Se è specificato solo l'elemento, per impostazione predefinita LN collega alla riga di contratto tutte le attività correlate all'elemento. È inoltre possibile specificare le attività in base alle proprie esigenze.