Panoramica del budget
La funzionalità per la preparazione di budget in Infor LN Progetti e commesse consente di prevedere e definire le risorse necessarie per la corretta esecuzione di un contratto di progetto. Lo scopo del budget è guidare la logistica e rendere disponibili le risorse corrette al momento opportuno. Nel processo di preparazione del budget vengono presi in considerazione i costi associati a un progetto al fine di creare un budget finanziario esecutivo.
Un budget di progetto può essere creato e strutturato in base a elementi e/o attività oltre che a vari tipi, oggetti o componenti di costo.
È possibile creare i tre tipi di budget seguenti:
- Budget dal basso verso l'alto: il calcolo e la pianificazione del budget vengono effettuati dal livello più basso delle risorse fino al livello più alto.
 - Budget dall'alto verso il basso: il calcolo e la pianificazione del budget vengono effettuati dal livello più alto delle risorse fino al livello più basso. L'importo del budget viene distribuito dal livello più alto a quello più basso.
 - Budget tempificato: il budget viene calcolato in base al tempo e alle attività cardine completate.
 
È inoltre possibile apportare rettifiche al budget in base al relativo stato. La funzionalità per la preparazione di budget in Progetti e commesse consente di effettuare le seguenti operazioni:
- Definizione di un budget
 - Invio di una stima al budget
 - Generazione di un budget
 - Rettifiche del budget
 - Aggiornamento dei prezzi e di altri dati del budget
 - Modifica del tipo di budget
 - Stampa dei dati del budget
 - Confronto di budget