Definizione degli strumenti
Per definire uno strumento, effettuare le operazioni indicate di seguito.
- Creazione di uno strumento
Utilizzare la sessione Articoli (tcibd0501m000) per creare uno strumento. È necessario definire un articolo di tipo Strumento con l'origine di fornitura impostata su Acquisto o Produzione per reparti. Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) è inoltre necessario definire entità secondarie, ad esempio dati per la determinazione dei costi, dati immagazzinamento, dati di acquisto e dati ordinazione. Calcolare il costo standard per lo strumento appena definito.
- Definizione del tipo di strumento
Utilizzare la sessione Strumenti (titrp0101m000) per definire il tipo di strumento nel modulo Pianificazione fabbisogni strumenti. In tale sessione è possibile specificare i dettagli generali e di rimessa a nuovo del tipo di strumento.
- Imposta stato su Attivo
Impostare il campo Stato magazzino articolo della sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) su Attivo.
- Definizione degli strumenti
Utilizzare la sessione Numeri strumento (titrp0102m000) per definire gli strumenti per il tipo di strumento. A ogni tipo di strumento è associato un numero di serie. È possibile specificare i dettagli generali e di rimessa a nuovo di ciascuno strumento.
Nota: il numero di serie di uno strumento viene visualizzato nella sessione Articoli con numero di serie (tcibd4501m000).