Archiviazione ed eliminazione di dati ripetitivi
I dati relativi alla produzione ripetitiva vengono registrati, tracciati e rivisti nella società operativa dell’utente corrente. I dati sono correlati a modelli di produzione, programmi di produzione, documenti di costo e cellula di lavoro-OEE.
Il volume dei dati memorizzati può influire sulle prestazioni dell’applicazione. Per ridurre al minimo o ottimizzare questi dati RPT registrati, è possibile utilizzare le seguenti opzioni:
- Solo eliminazione
- Solo archiviazione
- Archivia ed elimina
Oltre che dai dati di produzione ripetitiva, prima di archiviare o eliminare i dati RPT è necessario archiviare i dati generali correlati.
I dati generali possono essere soltanto archiviati (e non eliminati) poiché sono correlati ai dati principali comuni, ad esempio l’articolo, il sito, la cellula di lavoro o la cellula di riparazione, la stazione di lavoro e il gruppo di pianificazione cellule di lavoro. Questi dati possono essere archiviati utilizzando la casella di controllo Archivia dati generali delle seguenti sessioni di archiviazione/eliminazione RPT:
- Archiviazione/Eliminazione modelli di produzione (tirpt2200m200)
- Archiviazione/Eliminazione programmi di produzione (tirpt4201m100)
- Archiviazione/Eliminazione documenti costi (tirpt7201m200)
- Archiviazione/Eliminazione cellula di lavoro - OEE (tirpt4240m000)
Per utilizzare la funzionalità di archiviazione è necessario che sia presente la società di archiviazione.
È possibile utilizzare le sessioni Archiviazione/Eliminazione RPT anche se la società di archiviazione non esiste e non è collegata alla società operativa principale dell’utente.
Se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è implementata la funzionalità Produzione ripetitiva, è possibile accedere alle sessioni in qualsiasi società.