Calcolo di una percentuale di sconto sulla base del prezzo di vendita
Per ciascun componente standard prodotto o acquistato nel primo livello della distinta base nella struttura di prodotto LN calcola una percentuale di sconto per il prezzo di vendita.
Il prezzo di vendita e la percentuale di sconto dipendono inoltre dalle informazioni sul prezzo di vendita registrate per questo articolo standard nei moduli Gestione vendite e Tabelle sotto forma di contratti di vendita, listini dei prezzi di vendita o prezzo di vendita consigliato per articolo.
articoli configurati
Per un componente di una variante di prodotto viene generata una riga di prezzo di vendita relativa al set di opzioni 0, in cui sono inclusi la quantità necessaria, l'unità del componente, il codice articolo e il prezzo di vendita. Il campo Percentuale sconto specifica se può essere applicata una percentuale di sconto. L'importo delle vendite nette del componente è indicato nel campo Importo.
Per ciascun componente generico nel primo livello della distinta base nella struttura della variante di prodotto configurata viene determinata una percentuale di sconto in base alle informazioni sul prezzo di vendita definite per questo articolo generico nei contratti di vendita e nei listini prezzi di vendita. Se viene definita una percentuale di sconto, viene generata automaticamente una riga prezzo di vendita aggiuntiva per il componente generico nella quale vengono registrati la percentuale di sconto e l'importo di sconto.
Se la lingua del cliente coincide con quella locale, viene generata una riga di testo aggiuntiva contenente la descrizione dell'articolo, il testo dell'articolo dipendente dal cliente, il testo di vendita oppure il testo generale dell'articolo. Se la lingua del cliente non coincide con quella lingua locale, il testo sopra citato viene collegato alla riga prezzo di vendita del componente.