Sezione Operazioni macchina
Le operazioni macchina con stato Rilasciato, Attrezzaggio, In esecuzione, Interrotto e Finito vengono visualizzate in base ai seguenti elementi selezionati:
- Centro di lavoro
- Tipo di macchina
- Macchina
- Turno
Se si preme per un'operazione macchina, viene visualizzato il riquadro Dettagli in cui è possibile visualizzare i dettagli dell'operazione, ad esempio:
- Quantità pianificata, completata e rifiutata per l'Ordine di produzione/Operazione selezionato
- Articolo e Descrizione
- Operazione di riferimento e Descrizione
- Tempo di attrezzaggio, Tempo di elaborazione, Tempo di produzione rimanente
- Casella di controllo Ordine di ispezione
- Casella di controllo Elabora ispezione
- Operazione successiva e Descrizione
Nel riquadro Dettagli è possibile utilizzare l'opzione Nuovo per registrare le quantità relative all'operazione nella finestra Registra nuova quantità. Con l'opzione Modifica è possibile invece modificare le quantità registrate.
Registrazione di nuove quantità
Nella finestra Registra nuova quantità è possibile registrare le quantità completate e rifiutate. Se necessario, è inoltre possibile specificare i campi Motivo rifiuto, Codice identificativo di configurazione, Numero di lotto e Numero di serie.
- Se si registrano contemporaneamente le quantità completate e quelle rifiutate, Infor LN crea una riga separata per ciascuna di esse.
- Se la quantità è specificata e:
- Il prodotto è gestito per lotti, è necessario specificare il numero di lotto.
- Al prodotto è associato un numero di serie, è necessario specificare il numero di serie.
- Se l'operazione macchina è collegata all'ultima operazione dell'ordine, è possibile specificare il Numero di lotto (se applicabile).