Gestione della tabella assegnazione capacità

Selezionare la tabella assegnazione capacità per cui si desidera gestire i dati e quindi definirla registrando il fabbisogno di capacità relativo in relazione al tempo di risposta relativo di un'attività.

Le tabelle assegnazione capacità indicano in che modo il fabbisogno di capacità approssimativo viene diviso per la durata attività. La tabella assegnazione capacità è costituita da un grafico. La percentuale del tempo di risposta (durata attività) è sull'asse orizzontale. L'asse verticale mostra la percentuale del fabbisogno di capacità (la parte di attività che deve essere terminata dopo una determinata durata attività). Il fabbisogno di capacità corrisponde alla capacità approssimativa registrata per l'attività.

Il grafico standard si basa sul 100% di durata attività e sul 100% di fabbisogno di capacità, se il fabbisogno di capacità non viene diviso proporzionalmente per la durata attività. Questo avviene, ad esempio, se all'inizio dell'attività sono disponibili più macchine rispetto a una fase successiva. È possibile visualizzare le relazioni in un grafico.

Nota

Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.

  • Le tabelle assegnazione capacità possono essere collegate a un'attività nella sessione Relazioni attività (tipcs4110m000).
  • Le tabelle assegnazione capacità vengono utilizzate nella sessione Generazione pianificazione di rete (tipcs4210m000) per la pianificazione del fabbisogno di capacità approssimativo per una determinata attività.