Copia della struttura di prodotto standard nella struttura personalizzata
Di seguito viene descritta la procedura di copia:
- Per ogni articolo standard che deve essere copiato in un articolo personalizzato, LN verifica innanzitutto se il codice dell'articolo standard è presente come codice di un articolo personalizzato. In caso affermativo, è possibile generare automaticamente un nuovo codice articolo personalizzato, in base al primo codice articolo personalizzato libero registrato utilizzando la sessione Progetti (tipcs2101m000). Se necessario, è possibile modificare il nuovo codice.
- Se non è presente alcun articolo personalizzato per l'articolo standard, i dati dell'articolo standard vengono copiati nel nuovo codice articolo personalizzato (progetto di destinazione). Dopo aver copiato i dati articolo, le distinte base di produzione e le operazioni relative alle parti prodotte vengono copiate nelle distinte base personalizzate e nelle operazioni personalizzate per l'articolo personalizzato (progetto di destinazione).
- Se è già presente un articolo personalizzato per il progetto di destinazione dell'articolo originario, i dati articolo non vengono copiati per l'articolo personalizzato esistente. L'articolo personalizzato pertinente e la relativa struttura di prodotto personalizzata sottostante sono considerati come sostituti dell'articolo standard. Questo non è valido per il primo livello della distinta base nella struttura di prodotto standard. La distinta base di produzione e le operazioni relative all'articolo standard al livello superiore della struttura di prodotto standard vengono sempre copiate nell'articolo personalizzato esistente per il progetto di copia. Questo avviene dopo l'eliminazione dei dati esistenti precedenti.
- Quando un articolo standard viene copiato in un articolo personalizzato, vengono copiate anche le relazioni dell'elemento di progettazione.