Spostamento della pianificazione della produzione

È possibile utilizzare questa sessione solo per gli ordini di produzione a cui sono assegnati i seguenti stati:

  • Creato
  • Stampato
  • Rilasciato

Per un ordine di produzione è possibile spostare solo le operazioni non ancora riportate come completate. Se si desidera spostare la pianificazione della produzione di un ordine, è possibile che lo stato di una o più operazioni sia già impostato su Completato. In questo caso, le operazioni completate vengono ignorate e lo spostamento inizia dalla prima operazione il cui stato non è ancora Completato. In altri termini, è possibile spostare solo le operazioni non ancora completate.

Se una parte della quantità relativa a un'operazione viene riportata come completata mentre una parte deve ancora essere completata, l'operazione viene spostata in base alla data specificata nel campo Data di inizio quantità rimanente. Di conseguenza, il valore del campo Data di inizio quantità rimanente viene modificato.

Lo spostamento della pianificazione della produzione influisce sulle date dell'ordine di produzione e delle operazioni nel modo seguente:

  • La data di inizio dell'ordine di produzione viene modificata. Se tuttavia la prima operazione o più operazioni sono già state completate, la data di inizio dell'ordine di produzione non viene modificata. In questo caso, viene posticipata la data di inizio della prima operazione non ancora completata.
  • La data di consegna pianificata dell'ordine di produzione viene modificata.
  • La data di consegna richiesta dell'ordine di produzione rimane invariata.
  • Le date delle operazioni completate rimangono invariate. Solo l'ultima data di fine possibile di un'operazione completata può essere modificata.
  • Le date delle operazioni spostate vengono modificate. Di conseguenza, viene modificata la data di consegna pianificata dell'ordine di produzione.

I metodi di spostamento delle operazioni definite nella sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0501m000) non vengono presi in considerazione per lo spostamento al livello dell'ordine di produzione. Nella casella di gruppo Metodo di spostamento operazioni i valori dei campi Operazione precedente e Operazioni successive vengono utilizzati solo per lo spostamento di singole operazioni.