Scarico a consuntivo manuale di materiali e ore
Prima di procedere allo scarico a consuntivo delle operazioni, è necessario selezionare tali operazioni.
- Per ordini di produzione singoli, selezionare gli ordini di produzione e le operazioni da scaricare a consuntivo.
- Per gli ordini di produzione appartenenti a un gruppo di ordini JSC, selezionare la casella di controllo Gruppo di ordini di produzione e immettere il gruppo di ordini desiderato.
L'intervallo di selezione determina gli ordini di produzione da scaricare a consuntivo.
Gli ordini di produzione relativi ad articoli ripetitivi vengono scaricati a consuntivo soltanto se l'area di programmazione dell'articolo ripetitivo è compresa nell'intervallo di selezione.
I campi della casella di gruppo Impostazioni consentono di specificare con maggiore dettaglio le operazioni da scaricare a consuntivo. Queste impostazioni non sono disponibili se vengono scaricati a consuntivo ordini appartenenti a gruppi di ordini.
LN registra la quantità di un prodotto già scaricata a consuntivo. Questa azione garantisce che ciascuna quantità di un prodotto venga scaricata a consuntivo una sola volta.
Se il campo relativo al parametro Metodo di scarico a consuntivo presente nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è impostato su Automatico, la sessione Scarico a consuntivo di materiali e ore (tisfc0220m000) non produce alcun effetto. Quando viene utilizzato lo scarico a consuntivo automatico, ciascuna quantità di un prodotto viene scaricata a consuntivo dopo essere stata riportata come completata o scartata.
È possibile scaricare a consuntivo un ordine di produzione dal momento in cui viene rilasciato fino a quando viene chiuso.
Se si desidera applicare l'impostazione di una data anteriore, è possibile immettere una data già trascorsa nel campo Data di scarico a consuntivo.