Stampa dell'utilizzo di componenti BOM (livello singolo)

Selezione dell'intervallo

Selezionare l'intervallo di articoli per i quali si desidera conoscere gli articoli di cui sono componenti. Se nella sessione Stampa componenti distinta base - Utilizzo (tibom1412m000) è selezionata la casella di controllo Convalida componenti rispetto a data, LN verifica la validità degli articoli componente e del ciclo di operazioni rispetto alla data indicata nel campo Controlla validità componenti rispetto a data.

Opzioni di stampa

Selezionare la casella di controllo Stampa testi distinta base di produzione per stampare i testi della distinta base. Questi testi vengono immessi nella sessione Distinta base (tibom1110m000).

Se si fa clic su Stampa, è possibile scegliere fra tre diversi report. La caratteristica comune di questi report consiste nella visualizzazione degli articoli in cui sono utilizzati i componenti in una distinta base a livello singolo.

  • Report con date: sono incluse le informazioni relative alle date di validità e scadenza, alla lunghezza e alla larghezza dell'articolo e al numero di unità.
  • Report con quantità nette: sono incluse le informazioni relative alla quantità netta, alla percentuale di scarto e al magazzino e viene indicato se si tratta di un articolo fantasma.
  • Report con proprietà: sono incluse le informazioni relative alla disponibilità di una relazione materiale-ciclo di produzione e viene indicato se l'articolo è una configurazione standard e se dispone di un identificativo di configurazione.

Esempio

Distinta base per una bicicletta
B Bicicletta
W Ruota
Fr Telaio
BT Gomma
S Raggio

Per stampare un report è possibile utilizzare la sessione Stampa componenti distinta base - Utilizzo (tibom1412m000),

È possibile selezionare diversi livelli di report:

  • Nel report Livello singolo viene visualizzato solo l'articolo più vicino in cui è utilizzato il componente. Se ad esempio si stampa un report di utilizzo a livello singolo per il raggio, nel report viene visualizzato solo l'articolo ruota, non la bicicletta.
  • Nel report Multilivello sono contenuti tutti i livelli della distinta base multilivello in cui è utilizzato il componente. Se si stampa un report di utilizzo multilivello per il raggio, nel report vengono visualizzati sia l'articolo ruota sia la bicicletta.