Visualizzazione delle varianti di prodotto
È inoltre possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. Un articolo configurabile può essere utilizzato per creare una struttura di articolo che possa contenere un assemblato intermedio acquistato configurabile. L'assemblato intermedio acquistato viene prelevato nella linea di assemblaggio come altri componenti di assemblaggio.
Per ulteriori informazioni sull'approvvigionamento di articoli configurabili acquistati nel modulo Controllo assemblaggio, vedere i seguenti argomenti:
- Approvvigionamento di articoli configurati in Controllo assemblaggio - Impostazione dei dati principali
- Approvvigionamento di articoli configurati in Controllo assemblaggio - Impostazione della distinta base
- Varianti di prodotto - Articoli configurabili acquistati
In una variante di prodotto vengono archiviati i dati relativi a uno o più articoli configurati appartenenti alla stessa struttura di prodotto. I dati archiviati consistono, ad esempio, nella linea di assemblaggio finale per l'ordine di assemblaggio, nella data richiesta per l'uscita dalla linea, nella data pianificata per l'uscita dalla linea e così via. La variante di prodotto rappresenta tutti gli articoli configurati che costituiscono una struttura di prodotto configurata. Qualsiasi riferimento a un articolo configurato si basa sulla variante di prodotto.
Quando si immette un ordine di vendita, viene creata automaticamente una variante di prodotto corrispondente. Le relazioni tra la distinta base (BOM) e gli articoli secondari generici vengono generate in base al modello dell'articolo definito nella sessione Distinta base assemblaggio articoli generici (tiapl2510m000) e secondo le date di validità e gli identificativi di configurazione definiti.
Poiché nelle varianti di prodotto sono inclusi dati provenienti da Produzione e Vendite, in caso di modifica di tali dati la variante di prodotto verrà aggiornata nella misura consentita dall'avanzamento del processo di produzione.
È possibile modificare i dati presenti nella sessione corrente soltanto se la società corrente è definita come società principale e viene utilizzata la Modalità test, attivata nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0500m000).
Per informazioni sulla modalità di eliminazione di una variante di prodotto, fare riferimento alla casella di controllo Da eliminare.