Trasferimento dei messaggi di fornitura dei componenti di assemblaggio
Prerequisiti
Per poter trasferire i messaggi di fornitura, è necessario averli generati con la sessione Rifornimento magazzino officina di produzione (tiasc8210m000) o Generaz. mess. fornitura SILS in base a orizzonte temporale (tiasc8212m000).
Funzionalità
I messaggi di fornitura che rientrano negli intervalli di selezione della sessione corrente vengono trasferiti a uno dei moduli/package seguenti:
- Magazzino, per la fornitura interna, ovvero per la fornitura del magazzino dell'officina di produzione dal magazzino principale. Se si seleziona la casella di controllo Fornitura da magazzino, definita nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000), i componenti di assemblaggio vengono richiesti dal magazzino specificato, che genera i trasferimenti di magazzino.
- Gestione acquisti, per la fornitura esterna, dove un fornitore esterno fornisce i componenti richiesti direttamente al magazzino dell'officina di produzione. Il modulo PUR invia queste informazioni sul messaggio mediante un programma di spedizione (supplementare). La fornitura esterna viene utilizzata se la casella di controllo Fornitura da magazzino, definita nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000), è deselezionata.
Dopo il trasferimento dei messaggi vengono modificati i seguenti campi:
- La casella di controllo Trasferimento completato è selezionata.
- Il valore del campo Stato viene modificato da Creato o Modificato in Non ricevuto, a indicare che i componenti di assemblaggio sono stati richiesti, ma non ancora ricevuti.
Se, tuttavia, il trasferimento ha esito negativo, verranno effettuate le seguenti operazioni:
- La casella di controllo Trasferimento completato non è selezionata.
- La casella di controllo Trasferimento rifiutato è selezionata.
È possibile visualizzare questi campi nelle sessioni Stazione linea - Trasfer. fornit. compon. assembl. (Batch) (tiasc8510m000) e Trasferimento fornitura componenti assemblaggio (SILS) (tiasc8520m000).