Stampa delle scorte mancanti di componenti di assemblaggio
Nell'area Opzioni è possibile selezionare gli elementi che si desidera stampare. È necessario selezionare almeno una casella di controllo.
- Selezionare la casella di controllo Stampa scorte mancanti di componenti assemblaggio per stampare un elenco delle scorte mancanti per i componenti di assemblaggio.
- Selezionare la casella di controllo Stampa ordini assemblaggio per Scorte mancanti componenti assemblaggio per stampare un elenco degli ordini di assemblaggio correlati a queste scorte mancanti.
- È inoltre possibile selezionare la casella di controllo Includi solo ordini di assemblaggio bloccati se si desidera stampare solo gli ordini bloccati, eventualmente oltre ai componenti di assemblaggio. Questa casella di controllo non ha alcun effetto sull'elenco dei componenti che è possibile stampare. Nell'elenco possono quindi essere presenti componenti non bloccati, anche se gli ordini non bloccati sono esclusi.
Nota
- L'etichetta della casella di controllo Stampa ordini assemblaggio per Scorte mancanti componenti assemblaggio non indica che gli ordini verranno ordinati per componente di assemblaggio, ma semplicemente che verranno stampati gli ordini di assemblaggio relativi a componenti con scorte mancanti.
- L'elenco degli ordini è basato in realtà sull'elenco dei componenti. Se si stampa un elenco di ordini, verranno sempre stampati anche i componenti richiesti da tali ordini.
Il contenuto dell'elenco di componenti e/o di ordini stampato dipende dalle caselle di controllo e dagli intervalli selezionati ed è controllato dalle seguenti regole:
- Vengono stampati solo i componenti e/o gli ordini che rientrano negli intervalli di date/componenti/ordini applicabili.
- Gli intervalli di date di fabbisogno e componenti di assemblaggio valgono sia per l'elenco dei componenti che per l'elenco degli ordini stampati.
- L'intervallo di ordini è valido solo per gli ordini stampati.
- LN seleziona gli ordini in base ai componenti selezionati. Gli ordini che non richiedono alcuno dei componenti selezionati non possono quindi essere stampati neppure se rientrano nell'intervallo di ordini selezionato. Gli ordini vengono quindi selezionati in linea di massima in base all'intervallo di date e componenti. L'intervallo di ordini può determinare soltanto una restrizione ma non un ampliamento dell'elenco degli ordini.
L'ordinamento dei componenti e degli ordini stampati dipende dalle caselle di controllo selezionate:
- Se la casella di controllo Stampa scorte mancanti di componenti assemblaggio è selezionata, l'elenco di componenti di assemblaggio generato verrà ordinato in base alla data di fabbisogno. Si tratta della visualizzazione standard della sessione Scorte mancanti di componenti assemblaggio (tiasc2540m000).
- Se si seleziona anche la casella di controllo Stampa ordini assemblaggio per Scorte mancanti componenti assemblaggio, gli ordini selezionati verranno inseriti nell'elenco di componenti ogni volta che è presente uno dei relativi componenti richiesti. In questo modo è possibile che lo stesso ordine venga inserito più volte.
- Se è stata selezionata solo la casella di controllo Stampa ordini assemblaggio per Scorte mancanti componenti assemblaggio, è possibile scegliere di ordinare per Componente assemblaggio o per Ordine di assemblaggio.
- Componente assemblaggio Per ogni combinazione data di fabbisogno-componente di assemblaggio, gli ordini vengono elencati in base alla sequenza dei relativi numeri. Si tratta della visualizzazione standard della sessione Scorte mancanti di compon. assembl. - Ordini di assemblaggio (tiasc2545m000). Si noti che ora vengono stampati anche i componenti di assemblaggio, ma non viene fornita alcuna informazione aggiuntiva di quelle visualizzate nella sessione Scorte mancanti di componenti assemblaggio (tiasc2540m000).
- Ordine di assemblaggio La visualizzazione viene invertita. Per ogni combinazione data di fabbisogno-(numero) ordine, i componenti di assemblaggio vengono elencati in ordine alfabetico. Si tratta della visualizzazione standard della sessione Ordine di assembl. - Scorte mancanti di compon. assemblaggio (tiasc2546m000). Si noti che ora vengono stampati anche i componenti di assemblaggio e vengono fornite le informazioni aggiuntive visualizzate nella sessione Scorte mancanti di componenti assemblaggio (tiasc2540m000), ad eccezione del valore di Data di verifica scorte.
Nota
In questa sessione i dati non vengono generati ma vengono recuperati dalle tabelle delle sessioni Scorte mancanti di componenti assemblaggio (tiasc2540m000) e Scorte mancanti di compon. assembl. - Ordini di assemblaggio (tiasc2545m000). Di conseguenza:
- L'elenco di ordini generato viene stampato in base alle opzioni utilizzate nella sessione Verifica scorte (tiasc2240m000) e/o nella sessione Generaz. elenchi ordini di assembl. per componenti critici (tiasc2245m000).
- Se non sono stati generati dati per queste tabelle, non sarà possibile stampare alcuna informazione.
- Se le date, i componenti o gli ordini selezionati rientrano solo in parte negli intervalli di dati di queste tabelle, per i componenti esclusi dagli intervalli non verrà stampata alcuna informazione.