Visualizzazione del trasferimento della fornitura dei componenti di assemblaggio (SILS)
Il trasferimento di componenti di assemblaggio da un magazzino principale o da un fornitore a un magazzino della produzione per reparti è controllato dai messaggi di trasferimento fornitura componenti di assemblaggio. Questi messaggi vengono creati e aggiornati con la sessione Rifornimento magazzino officina di produzione (tiasc8210m000) e/o con la sessione Generaz. mess. fornitura SILS in base a orizzonte temporale (tiasc8212m000). Per essere elaborati, i messaggi devono essere trasferiti al package Magazzino o al modulo Gestione acquisti mediante la sessione Messaggi trasferimento fornitura componenti assemblaggio (tiasc8220m000). I messaggi possono essere visualizzati nella sessione corrente, per il sistema di fornitura SILS, e nella sessione Stazione linea - Trasfer. fornit. compon. assembl. (Batch) (tiasc8510m000), per il sistema di fornitura Batch.
Se si utilizza il sistema di fornitura SILS, i componenti di assemblaggio vengono forniti come parte di un kit assemblaggio.
La modalità di trasferimento ed elaborazione dei messaggi di fornitura dipende dall'impostazione della casella di controllo Fornitura da magazzino nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000):
- La casella di controllo è selezionata per la fornitura interna. LN - genera i trasferimenti di magazzino dal magazzino di origine al magazzino dell'officina di produzione.
- La casella di controllo è deselezionata per la fornitura esterna. Il modulo Gestione acquisti utilizza queste informazioni per generare un programma di spedizione supplementare che gestisca la fornitura dal fornitore al magazzino della produzione per reparti.
I messaggi per le forniture esterne vengono interpretati dal modulo Gestione acquisti, che invia le informazioni sui messaggi per programmi acquisti. Per inviare gli ordini ai fornitori è possibile utilizzare il modulo Electronic Data Interchange (EDI).
i trasferimenti di semilavorati vengono creati soltanto tra linee di assemblaggio diverse.