Consolidamento di un ordine di stazione di linea
Gli ordini stazione di linea consolidati vengono utilizzati nell'allocazione dei componenti di assemblaggio e nello scarico a consuntivo per combinare i materiali per un ordine stazione di linea (su base giornaliera).
Parametri
L'uso degli ordini stazione di linea consolidati è determinato dal parametro Elaborazione transazioni. Definito nella sessione Parametri Controllo assemblaggio (tiasc0100m000), tale parametro può essere impostato sui seguenti valori:
- Basato su stazione di linea - Viene creato un solo ordine stazione di linea consolidato al giorno per ciascuna stazione di linea.
- Basato su ordine - Viene creato un ordine stazione di linea consolidato per ogni ordine di assemblaggio.
Gli ordini stazione di linea consolidati vengono utilizzati nell'allocazione dei componenti di assemblaggio e nello scarico a consuntivo per combinare i materiali per un ordine stazione di linea. Un ordine stazione di linea copre un'intera giornata, nell'elaborazione delle transazioni basata sulla stazione di linea, o un ordine di assemblaggio, nell'elaborazione delle transazioni basata sull'ordine. I dati relativi ai singoli intervalli temporali vengono tenuti separati. Nell'elaborazione delle transazioni basata sulla stazione di linea, ogni intervallo temporale dà origine a una riga separata nell'ordine di magazzino per l'allocazione dei componenti di assemblaggio. Nell'elaborazione delle transazioni basata sull'ordine, viene generato un singolo ordine di magazzino per ciascun ordine stazione di linea consolidato.
Dal menu appropriato è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Modifica dello stato di un ordine stazione di linea consolidato da Chiuso a Aperto
- Avvio della sessione Ordine staz. linea raggruppato - Fabbis. comp. assemblaggio (tiasc7140m000) per visualizzare i fabbisogni dei componenti di assemblaggio di ciascun ordine stazione di linea consolidato