Riprogrammazione degli ordini di assemblaggio

Un ordine viene spostato in avanti o indietro nel tempo.

  • Un ordine spostato indietro viene anticipato a una data precedente. Viene quindi spostato indietro anche nella posizione della sequenza di linea.
  • Un ordine spostato in avanti viene rinviato a una data successiva. Viene quindi spostato in avanti anche nella posizione della sequenza di linea.

Esistono due tipi di modifiche: lo spostamento e lo scambio. È necessario selezionare il tipo di modifica che si desidera effettuare.

Esempio

La sequenza originaria è 1-2-3-4-5. Se si:

  • Scambiano gli ordini 1 e 4, questi vengono scambiati e non vengono apportate altre modifiche. La sequenza 1-2-3-4-5 diventa quindi 4- 2-3- 1-5.
  • Sposta un ordine, questo viene rimosso da una posizione e inserito in un'altra. Tutti gli ordini compresi tra la posizione iniziale e quella nuova vengono spostati di un posto verso la posizione iniziale. Di conseguenza, gli ordini compresi tra queste posizioni si spostano nella direzione opposta all'ordine spostato. Se l'ordine 4 viene spostato indietro di tre posizioni, la nuova sequenza sarà 4-1-2-3-5. Gli ordini 1, 2 e 3 risulteranno spostati in avanti di una posizione. Se invece l'ordine 1 viene spostato in avanti di tre posizioni, la nuova sequenza sarà 2-3-4-1-5 e gli ordini 2, 3 e 4 risulteranno spostati di una posizione indietro.