Visualizzazione e gestione dei trigger di processo

Ogni volta che si verifica un evento che è possibile definire come trigger, ad esempio un ordine stazione di linea completato, le relative informazioni vengono memorizzate anche se tale evento non attiva alcun processo.

Se si sceglie il pulsante Avvia, LN controlla ogni record per verificare se l'evento memorizzato deve attivare un altro processo. Questa informazione viene ricavata da una verifica che LN esegue nella sessione Definizione trigger processo (tiasl8100m000). Se deve essere attivato un processo, LN lo attiva. Se un processo è già stato attivato, il record corrispondente viene eliminato.

Questa sessione rimane sempre attiva per verificare la presenza di nuovi trigger fino a quando non si preme ESC o non si chiude la Bshell.

Se si verifica un errore durante l'elaborazione di un trigger, l'errore viene registrato da LN e può essere visualizzato tramite la sessione Messaggi assemblaggio (tiasc0501m000).

Nota

per avviare il processo di verifica e attivazione su richiesta, è possibile utilizzare la sessione Gestione trigger processo (tiasl8211m000). Questo metodo consente di eseguire il processo una sola volta, senza che la sessione debba rimanere attiva per operazioni continue di verifica e attivazione di processi. La sessione Gestione trigger processo (tiasl8211m000) consente inoltre di impostare un lavoro in modo che il processo venga eseguito a intervalli regolari, ad esempio ogni 10 minuti.