Calcolo delle risorse
Operatori
Ciascun centro di lavoro costituisce un reparto. LN esegue la ricerca di tutti gli operatori assegnati al reparto tramite la sessione Impiegati - Generale (tccom0101m000), quindi ne somma le capacità settimanali. Il numero di operatori per un centro di lavoro viene calcolato come indicato di seguito:
Numero di operatori = somma delle capacità settimanali per tutti
gli impiegati collegati al reparto / capacità settimanale del
centro di lavoro
Le capacità settimanali degli impiegati vengono immesse nel campo Contratto di lavoro della sessione di dettagli Impiegati - Gestione del personale (bpmdm0101m000). La capacità settimanale del centro di lavoro viene definita nella sessione di dettagli Centri di lavoro (tirou0101m000).
Macchine
In LN viene eseguita la ricerca di tutte le macchine allocate a un centro di lavoro tramite la sessione Macchine (Tipi di macchina) (tirou0102m000). Il numero di macchine per un centro di lavoro viene calcolato come segue:
Numero di macchine = somma di capacità settimanali di tutte
le macchine collegate al reparto / capacità settimanale del
centro di lavoro
La capacità settimanale del centro di lavoro viene definita nella sessione di dettagli Centri di lavoro (tirou0101m000).
I risultati del calcolo vengono memorizzati nei campi Risorse manodopera disponibili e Numero macchine della sessione Centri di lavoro (tirou0101m000).