Indicazione delle relazioni attività
Questa sessione consente di effettuare le seguenti operazioni:
- Elencare e gestire dati relativi a determinazione dei costi, tempo di esecuzione e capacità per relazioni specifiche tra attività, macchine e centri di lavoro.
- Disporre di una maggiore visibilità di risorse durante la preparazione del lavoro.
- Definire i tempi di attrezzaggio predefiniti, durate dei cicli a livello di relazione e così via.
È obbligatorio definire relazioni attività per una combinazione di attività, centro di lavoro e/o macchina nei seguenti casi:
- Il campo Metodo selezione centro di lavoro o Metodo selezione macchina della sessione di dettagli Attività (Operazioni di riferimento) (tirou0103m000) è impostato su Specifico.
- Il campo Tipo di tariffe operazione della sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000) è impostato su Tasso relazione attività.
Se il campo Metodo selezione centro di lavoro della sessione di dettagli Attività (Operazioni di riferimento) (tirou0103m000) è impostato su Tutti, è possibile evitare di immettere valori nel campo Centro di lavoro della sessione Relazioni attività (tirou0104m000) per produrre relazioni attività generiche. La stessa regola vale per le macchine: Se il campo Metodo selezione macchina della sessione di dettagli Attività (Operazioni di riferimento) (tirou0103m000) è impostato su Tutti, il campo Macchina della sessione Relazioni attività (tirou0104m000) può essere lasciato vuoto.
Menu Specifico
Dal menu appropriato è possibile scegliere una delle seguenti voci:
Valore predefinito
I valori predefiniti immessi in questa sessione vengono utilizzati nella sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000) e vengono recuperati quando si immette un'operazione.