Verifica delle scorte di materiale mancanti multilivello

In LN viene eseguita una verifica delle scorte di materiale mancanti per controllare la quantità disponibile prevista. Se un materiale deve essere fornito mediante un ordine di produzione, LN verifica che i materiali relativi a tale ordine di produzione siano disponibili quando necessario. Viene effettuata una verifica ricorsiva della disponibilità dei materiali di livello inferiore.

La verifica della mancanza di scorte su più livelli per il rilascio degli ordini corrisponde all'opzione multilivello del report. In caso di scorte mancanti negli ordini di produzione, l'ordine viene ignorato per il prelievo.

Se viene scelta la verifica Multilivello, vengono ignorati gli articoli non critici esattamente come accade per le verifiche CTP (Capable-To-Promise). Pertanto, se l'articolo A ha un componente non critico B e B ha materiale acquistato critico C, viene verificata la mancanza di scorte per C ma non per B.

Nota

la verifica della mancanza di scorte multilivello rileva le scorte mancanti in base alle relazioni di pegging in Pianificazione aziendale. Le relazioni di pegging vengono definite nella sessione Generazione relazioni pegging (cprrp0240m000) o Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000). Per fornire dati accurati sulle scorte di materiale mancanti, entrambe le sessioni devono essere aggiornate.