Integrazione di Gestione progetti (PCS) e Microsoft Project

In LN è possibile integrare il modulo Controllo progetto di Produzione con un'applicazione esterna per la gestione di progetti, ad esempio Microsoft Project.

L'utilizzo di Microsoft Project offre numerosi vantaggi:

  • Interfaccia utente grafica
  • Funzionalità di reportistica avanzate
  • Possibilità di lavorare senza una connessione permanente a LN
  • Funzionalità aggiuntive, ad esempio la programmazione di progetti multipli e un collegamento a Internet

Per integrare Controllo progetto con un'applicazione esterna per la gestione di progetti, i dati di LN relativi ai progetti e alle attività corrispondenti vengono esportati in tale applicazione dalle sessioni Attività (tipcs4101m000) e Relazioni attività (tipcs4110m000). Dopo la pianificazione o la ripianificazione, è possibile importare di nuovo i dati di progetto in Controllo progetto. Per l'esportazione e l'importazione dei dati viene utilizzato un file XML.

Nota

l'integrazione tra Controllo progetto e l'applicazione esterna per la gestione di progetti non richiede l'installazione di software aggiuntivo.

Esportazione

Nella sessione Importazione/Esportazione attività PCS tramite XML (tipcs4172m000) fare clic su Esporta. Per il trasferimento dei dati LN utilizza un file XML.

Vedere Mappatura dati - Esportazione di dati da PCS in Microsoft Project per esaminare le corrispondenze esistenti tra i dati di LN e quelli di Microsoft Project.

Importazione

Dopo aver completato la pianificazione dei progetti PCS in Microsoft Project, è possibile ritrasferire i dati PCS in LN utilizzando la sessione Importazione/Esportazione attività PCS tramite XML (tipcs4172m000).

Vedere Mappatura dati - Importazione di dati da Microsoft Project in PCS per esaminare le corrispondenze esistenti tra i dati di Microsoft Project e quelli di Controllo progetto in LN.