Integrazione di Produzione e Gestione documenti (DOC)
In Produzione è possibile collegare un documento a un oggetto utilizzando Gestione documenti. Un documento può essere collegato a vari oggetti, fra cui righe di distinta base, articoli di produzione o intestazioni di ordini di produzione. I documenti allegati al documento oggetto possono fornire importanti informazioni, ad esempio istruzioni per gli operatori della produzione per reparti riguardanti il lavoro da effettuare sull'oggetto.
Nota: se è attiva la funzionalità multisito per la società per cui vengono gestiti i documenti, i documenti vengono collegati a una distinta base per un articolo a livello di sito.
Collegamento di documenti
Per collegare un documento a un oggetto, effettuare le seguenti operazioni:
- Salvare i file nell'area di lavoro. L'area di lavoro e il relativo percorso vengono definiti nella sessione Aree (dmdoc5120m000).
- Selezionare l'oggetto a cui si desidera collegare un documento. Se, ad esempio, si desidera collegare un documento a una riga di distinta base, selezionare la riga di distinta base nella sessione Distinta base (tibom1110m000). Se si desidera collegare un documento a un articolo di produzione, selezionare un articolo nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000).
- Fare clic sull'icona con la graffetta sulla barra degli strumenti.
- Fare clic su Collegamento file.
- Utilizzare la sessione Collegamento file (dmdoc4540m002) per collegare il documento all'oggetto.
Se a un oggetto è stato collegato un documento, è possibile visualizzare, modificare, stampare o inviare tramite e-mail i file collegati. Effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare l'oggetto, come la riga di distinta base, l'articolo (di produzione) oppure l'ordine di produzione.
- Fare clic sull'icona con la graffetta sulla barra degli strumenti.
- Fare clic su Avvia file principali per aprire il file.
Eredità dei collegamenti di un documento
Se a un oggetto è stato collegato un documento, è possibile visualizzare, modificare e stampare i file allegati al documento durante tutto il ciclo di vita dell'oggetto. Se si collega un documento a un articolo di produzione, è possibile accedere a tale documento anche quando l'articolo viene utilizzato in una distinta base (BOM) perché quest'ultima eredita il documento dell'articolo di produzione.
Durante l'esecuzione del processo aziendale, è possibile copiare i documenti e i relativi collegamenti in altri package di LN o viceversa. Nella sessione Oggetti correlati (dmsys1113m000) è possibile specificare e aggiornare nuovi oggetti correlati.
Se è stato collegato un documento a un oggetto e si desidera visualizzarlo o modificarlo mentre l'articolo è utilizzato in una distinta base, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare l'oggetto, ad esempio la riga di distinta base in cui è utilizzato l'articolo.
- Fare clic sull'icona con la graffetta sulla barra degli strumenti.
- Fare clic su Revisione documento.
- Selezionare il documento desiderato (la revisione) e visualizzare il menu appropriato. È quindi possibile scegliere l'operazione da eseguire sul documento: , , o .