Ripartizione di un blocco di ordini

Se l'esecuzione di un blocco di ordini richiede troppo tempo, è possibile ripartirlo in due o più blocchi più piccoli.

Questa operazione offre una maggiore flessibilità che è possibile sfruttare nei seguenti modi:

  • Se è stata pianificata una quantità eccessiva di lavoro per una macchina, è possibile passare a un'altra macchina alcuni degli ordini di produzione di un blocco.
  • Se i blocchi di ordini sono troppo grandi, è possibile crearne di più piccoli per cambiare gli stati di attrezzaggio con maggiore frequenza.

Panoramica

Un blocco di ordini contiene un elenco di ordini di produzione. Se si esegue la ripartizione di un blocco, LN crea automaticamente un nuovo blocco. Nel blocco di ordini originario viene mantenuta la prima parte degli ordini di produzione, mentre al nuovo blocco viene assegnata la seconda parte. È necessario indicare l'ordine di produzione in corrispondenza del quale si desidera che LN esegua la ripartizione del blocco.

Ripartizione di un blocco di ordini

Per eseguire la ripartizione di un blocco di ordini, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Avviare la sessione Pianificazione blocco ordini (tisfc0151m000).
  2. Selezionare il blocco di ordini da ripartire.
  3. Scegliere Ripartisci blocco dal menu Specifico.

    Viene avviata la sessione Ordini di produzione per Blocco (tisfc0152m000).

  4. Selezionare l'ordine di produzione dopo il quale LN deve eseguire la ripartizione dell'elenco di ordini di produzione.
  5. Fare clic su Ripartisci e chiudi.

    La sessione Ordini di produzione per Blocco (tisfc0152m000) verrà chiusa, a meno che non si verifichi un errore.

LN genererà un numero di sequenza per il nuovo blocco di ordini. Questo numero sarà compreso tra quello del blocco di ordini corrente e quello del blocco successivo.

LN eseguirà infine l'aggiornamento dei dettagli relativi ai blocchi di ordini in base ai dati degli ordini di produzione inclusi nei blocchi.

Nota

è anche possibile avviare direttamente Ordini di produzione per Blocco (tisfc0152m000) ed eseguire la procedura da tale sessione.