Riprogrammazione dei blocchi di ordini

Nella sessione Pianificazione blocco ordini (tisfc0151m000) è possibile modificare i blocchi di ordini.

Dopo avere modificato il valore del campo Numero di sequenza blocco o Ora di inizio, è necessario riprogrammare i blocchi di ordini per ricalcolare le relative ore di inizio e di fine.

È possibile eseguire la riprogrammazione in due modi:

  • Riprogrammare un intervallo di blocchi di ordini, dal blocco selezionato dall'utente fino all'ultimo blocco.
  • Riprogrammare tutti i blocchi di ordini per un determinato valore del campo Macchina e del campo Data inizio periodo blocco ordini.

La funzione di riprogrammazione è basata sul calendario applicabile al centro di lavoro della macchina.

Se il lead time necessario supera la durata disponibile nel periodo del blocco di ordini in base al calendario applicabile al centro di lavoro, i blocchi di ordini vengono riprogrammati per il valore successivo del campo Data inizio periodo blocco ordini.

Riprogrammazione di un intervallo di blocchi di ordini

Per riprogrammare un intervallo di blocchi di ordini nella sessione Pianificazione blocco ordini (tisfc0151m000), effettuare le seguenti operazioni:

  1. Controllare il campo Ora di inizio del primo blocco di ordini dell'intervallo e correggere l'ora di inizio, se necessario.
  2. Selezionare il primo blocco di ordini dell'intervallo.
  3. Scegliere Riprogramma blocchi ordini dal menu.

L'ora di inizio del blocco di ordini selezionato verrà utilizzata per calcolare l'ora di fine di tale blocco. Verranno quindi calcolate l'ora di inizio e l'ora di fine del blocco di ordini successivo e così via, fino all'ultimo blocco.

Riprogrammazione di tutti i blocchi di ordini

Per riprogrammare tutti i blocchi di ordini per un determinato valore del campo Macchina e del campo Data inizio periodo blocco ordini, accertarsi che nessuno dei blocchi sia selezionato e scegliere Riprogramma blocchi ordini dal menu.

Il campo Ora di inizio del primo blocco di ordini verrà impostato sul valore del campo Data inizio periodo blocco ordini e verrà calcolata l'ora di fine di tale blocco. Verranno quindi calcolate l'ora di inizio e l'ora di fine del blocco di ordini successivo e così via, fino all'ultimo blocco.