Copia degli elementi di progettazione negli articoli
È possibile copiare singolarmente elementi di progettazione. È inoltre possibile copiare distinte base di progettazione ed elementi di progettazione tramite Modifiche multiple BOM. Per ulteriori informazioni sulle modifiche multiple BOM, vedere l'argomento Modifica delle distinte base di progettazione - Procedura automatica.
Copia di un elemento di progettazione in un articolo
- Verificare che lo stato della revisione di un elemento di progettazione sia Approvato da parte di Produzione.
- Creare un collegamento tra la revisione dell'elemento di progettazione e un articolo standard o personalizzato utilizzando la sessione Relazione elemento di progettazione-articolo (tiedm1101m000). Se l'articolo non è già presente, LN fornisce l'opzione per crearlo.
- Copiare l'elemento di progettazione nell'articolo di produzione con la sessione Copia elemento di progettazione in articolo (tiedm1201m000).
- È possibile verificare se l'articolo nuovo o revisionato corrisponde all'elemento di progettazione originale utilizzando la sessione Dati copia BOM di progettazione (tiedm1120m000).
Procedura per la copia di un elemento di progettazione
Quando si copia un elemento di progettazione, LN effettua le seguenti operazioni:
- Se l'articolo produzione non è presente, LN lo crea.
- Un'eventuale relazione presente tra un elemento di progettazione e un articolo viene aggiornata nella sessione Relazione elemento di progettazione-articolo (tiedm1101m000). Quando la relazione viene aggiornata, la casella di controllo Elemento di progettazione copiato risulta selezionata e al campo Data di copia elemento di progettazione viene assegnato il valore relativo alla data della copia.
- LN verifica se lo stato di una revisione valida è Approvato da parte di Produzione. In caso contrario, non è possibile stabilire una relazione.
Nota
il risultato della copia di un elemento di progettazione dipende dal valore del campo Aggiorna relazione elemento di progettazione per l'articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000). È possibile modificare tale valore nella sessione Aggiornamento relazione di progettazione (tiedm3220m000).