Utilizzo dei documenti ordine
I documenti ordine, ad esempio i fogli del ciclo di produzione e gli elenchi materiali, vengono utilizzati per comunicare con la produzione per reparti e con i terzisti.
Se il parametro Stampa documenti ordini di produzione obbligatoria è impostato nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000), non è possibile rilasciare alcun ordine di produzione prima della stampa dei documenti ordine corrispondenti. Quando i documenti ordine sono stati stampati, lo stato ordine cambia in Stampato.
- Il parametro Stampa documenti ordini di produzione obbligatoria non ha effetto sugli articoli ripetitivi o sugli articoli FAS.
- Gli ordini di produzione per gli articoli ripetitivi e gli articoli FAS possono essere sempre rilasciati senza attendere la stampa dei documenti ordine.
Nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è possibile specificare i documenti ordine da stampare normalmente. È comunque possibile modificare questa selezione quando si stampano effettivamente i documenti. È inoltre possibile utilizzare altri parametri per determinare se i dati di uscita devono essere stampati e su quali documenti.
La sessione Stampa documenti ordini di produzione (tisfc0408m000) consente di stampare i documenti. Per avviare questa sessione, scegliere nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) o nella sessione Ordine di produzione (tisfc0101m100). Se l'ordine di produzione è Creato, è possibile scegliere . Viene avviata la sessione Stampa documenti ordini di produzione (tisfc0408m000), che consente di eseguire la stampa dei documenti ordine di produzione. Dopo questa operazione è necessario rilasciare manualmente l'ordine di produzione.
La sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) visualizza se è stato stampato un documento ordine e se le informazioni sono state modificate dopo la stampa.