Importazione distinta base in modello di conto lavoro (tisub1210m000)

Utilizzare questa sessione per importare e convertire una distinta base da Produzione per reparti a una distinta base di conto lavoro per l'articolo in conto lavoro.

Nota

se viene importata una distinta base di Produzione per reparti che contiene articoli fantasma, questi vengono esplosi e i relativi componenti vengono importati come distinta base di livello singolo.

Sito

L'ID del sito.

Nota

Visibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.

Prodotto

L'articolo in conto lavoro.

Terzista

Business Partner ingaggiato per fornire determinati servizi, quali l'esecuzione di una parte di un progetto o di un ordine di produzione. I servizi vengono forniti tramite un ordine di acquisto.

Business Partner 'Origine spedizione'

Il Business Partner che spedisce la parte in conto lavoro.

Revisione

L'ID di revisione.

Data di riferimento

La data a partire dalla quale la distinta base è valida.

Posizione

Il numero di posizione del componente.

Articolo materiale

Set di materie prime, componenti e assemblati intermedi utilizzati per produrre un articolo. È inoltre possibile considerare come materiale un articolo di costo, ad esempio l'elettricità.

Quantità netta

Il numero di articoli della riga di distinta base necessari per produrre il prodotto.

Percentuale scarti

La registrazione di un fattore di scarto consente di evitare la mancanza di scorte nella produzione. Il fattore di scarto viene espresso come perdita percentuale.

Un fattore di scarto del 5% indica che LN allocherà il 5% in più di un componente per un ordine di produzione (fabbisogno di materiale lordo).

Lo scarto rappresenta un'ulteriore perdita rispetto a quella causata dalla resa inferiore al 100%.

Se si genera la distinta base a partire da una distinta base di progettazione, verranno copiati anche i valori relativi al fattore di scarto e alla quantità di scarto. Questi valori, tuttavia, verranno copiati solo se il numero di sequenza è l'unico valore modificato, ad esempio da ruota 10/1 a ruota 10/2. Se nella riga di distinta base è presente un nuovo articolo, ad esempio una ruota modificata in ruota di scorta, i dati relativi allo scarto non vengono copiati. In questo caso, i valori relativi alla quantità di scarto e al fattore di scarto saranno uguali a zero (0).

Data di validità

Data in cui viene verificata la validità dei materiali o delle operazioni.

L'applicazione considera valido un materiale o un'operazione se questa data è compresa tra la data di validità e la data di scadenza.

Le date di validità vengono utilizzate nel processo di esplosione per creare domande per gli articoli corretti.

Data di scadenza

Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.

Art. fantasma

Assemblato realizzato come parte di un articolo manufatto e che può essere incluso in uno specifico ciclo di produzione.

In genere, un articolo fantasma non è presente nelle scorte. Il sistema di pianificazione non crea fabbisogni di materiale per un articolo fantasma, ma li attribuisce direttamente ai componenti dell'articolo fantasma. Gli articoli fantasma vengono definiti principalmente per creare una struttura di prodotto modulare.

Esempio

Lo sportello di un frigorifero viene definito come articolo fantasma nella distinta base dell'elettrodomestico. I materiali dello sportello sono riportati nell'elenco materiali dell'ordine di produzione del frigorifero.