Creazione gruppo ordini di produzione (tisfc3250m000)
Utilizzare questa sessione per raggruppare gli ordini di produzione.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Serie di gruppi di ordini di produzione
-
La serie utilizzata per generare i numeri per il gruppo di ordini. I valori predefiniti della serie per il gruppo di ordini e del gruppo di ordini vengono specificati nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000). Nella sessione Dati predefiniti ordini di produzione (tisfc0102m000) è inoltre necessario aver specificato i dati predefiniti per il gruppo di numeri a cui appartiene la serie.
- Descrizione gruppo
-
Immettere una descrizione per il gruppo di ordini che si sta creando.
- Tipo
-
Il tipo di ordini che si desidera includere nel gruppo di ordini JSC:
- Solo ordini di rilavorazione
- Nessun ordine di rilavorazione
- Tutti gli ordini
- Articolo principale
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire un intervallo di articoli principali.
- Selezione articoli materiale
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire un intervallo di articoli materiale.
- Kit strumenti
-
Dopo aver selezionato gli ordini, è possibile effettuare un'ulteriore selezione utilizzando kit di strumenti come criterio. Ad esempio, nella selezione iniziale vengono selezionati tutti gli ordini con ciclo di produzione 001, quindi tutti i kit di strumenti A1. Gli ordini da aggiungere al gruppo saranno quindi tutti gli ordini con ciclo di produzione 001 e per i quali vengono utilizzati kit di strumenti A1.
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare un intervallo di kit di strumenti. Al gruppo di ordini verranno aggiunti soltanto gli ordini della selezione che utilizzano tali kit.
Se la casella di controllo Attrezzaggio solo per operazione corrente è deselezionata, al gruppo di ordini verranno aggiunti tutti gli ordini che utilizzano i kit di strumenti selezionati, non solo una selezione degli ordini inclusi nella selezione iniziale.
- Strumento
-
Dopo aver selezionato gli ordini, è possibile effettuare un'ulteriore selezione utilizzando strumenti come criterio. Ad esempio, nella selezione iniziale vengono selezionati tutti gli ordini con ciclo di produzione 001, quindi lo strumento "cacciavite". Gli ordini da aggiungere al gruppo saranno quindi tutti gli ordini con ciclo di produzione 001 e per i quali vengono utilizzati cacciaviti. È inoltre possibile effettuare la selezione per tipo di strumento.
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare un intervallo di strumenti. Al gruppo di ordini verranno aggiunti soltanto gli ordini della selezione che utilizzano tali strumenti.
Se la casella di controllo Attrezzaggio solo per operazione corrente è deselezionata, al gruppo di ordini verranno aggiunti tutti gli ordini che utilizzano gli strumenti selezionati, non solo una selezione degli ordini inclusi nella selezione iniziale.
- Attrezzaggio solo per operazione corrente
-
Se la casella di controllo non è selezionata, al gruppo di ordini verranno aggiunti tutti gli ordini che utilizzano gli strumenti selezionati, non solo una selezione degli ordini inclusi nella selezione iniziale.
- Dimensione massima gruppo
-
Se in base al criterio di selezione viene creato un gruppo di dimensioni maggiori rispetto al numero immesso in questo campo, LN visualizzerà un messaggio di errore e sarà necessario ridefinire i criteri di selezione.
- Visualizza ordini già raggruppati
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini selezionati in questa sessione ma già inclusi in un altro gruppo di ordini vengono visualizzati anche nella sessione Assegnazione ordini a gruppo di ordini di produzione (tisfc3151s000).
Se la casella di controllo non è selezionata,, nella sessione Assegnazione ordini a gruppo di ordini di produzione (tisfc3151s000) vengono visualizzati soltanto gli ordini non ancora assegnati a un gruppo.